XC VERONA E I SUOI NUOVI LEADERS

I punto sul circuito al termine della prime due tappe: Tregnago e Cerro Veronese. Questa serà si corre a Colà di Lazise.

Dopo Il 2° Trofeo Cerro Veronese, gara che ha assegnato i nuovi titoli regionali cross country, molti sono stati i cambiamenti tra i leaders XC Verona 2012. Tra le categorie agonistiche, troviamo nell’ordine Mauro Finetto (Team Bottecchia Kmsport) che ha raggiunto a pari punteggio Martino Fruet (Carraro Team) assente per infortunio. Tra le donne open ad Anna Oberparlaiter (Hard Rock Merida), subentra Deborah Soligo (Bike Club 2000 Show Running). Tra gli Juniores la nuova maglia bianco argento la indossa Marco Ticcò (Conegliano Bike Team) mentre per la categoria junior donne è ora leader Jessica Pellizzaro (Veloce Club Torrebelvicino), subentrata a Fosca Vezzulli (Hard Rock Merida).

 

Nella categoria esordienti 1° Anno manifesta la superiorità di Adolfo Canal (Team Todesco) vincitore di entrambe le prove disputate. Tra la categoria esordienti donne leader è Anna Lirussi (Team Velociraptors) subentrata a Katia Moro che non ha preso parte alla seconda prova. Nella categoria allievi la testa della classifica è di Daniel Tassetti (Team Todesco Green).

 

Tra le donne allieve comanda Beatrice Prataviera (Team Velociraptors) che è subentrata a Marta Sacchi (MTB Increa Brugherio) assente nella prova di Cerro Veronese.


Tra i leaders delle varie categorie amatoriali figurano i seguenti atleti, tutti ritratti nella foto di gruppo scattata domenica 10 a Cerro Veronese:


- 
(master woman) Lorena Zocca (Carraro Team)

- (elite master) Ivan Zulian (Bike Pro Action)

- (master 1) Ivan Degasperi (Team Todesco)

- (master 2) Nicola Terrin (Spezzotto Bike Team)

- (master 3) Antonio Tasca (Bike Pro Action)

- (master 4) Nereo Canale (Scavezzon Squadra Corse)

- (master 5+) Flavio Furlanetto (Team Rudy Project Pedali di Marca)


Alcune novità vengono introdotte dalla prova di Cerro Veronese e, considerato l’elevato numero dei partecipanti delle categorie agonistiche, il comitato direttivo ha deciso di modificare il “Regolamento 2012” ampliando le maglie di leaders con la suddivisione delle categorie open in elite e under, esordienti e allievi in 1° e 2° anno. La nuova disposizione sarà attuata a partire dalla prova “Nonsologarda Night Race” in programma questa sera a Colà di Lazise (VR).


Per le news si segnala che sono fruibili i tracciati delle due prossime manifestazioni “7° Trofeo San Vincenzo” e “Paluani Cup - Trofeo Città di Verona” prova top class giovanile, rispettivamente in programma il 17 e 24 Giugno p.v.


I leader xc verona sono in rete e le loro gesta contenute nel filmato realizzato da Filmotion che a breve sarà pubblicato anche sul sito web www.xcverona.com.

 

Altre News