Alla scoperta della "Giroconca Mtb", la tappa extra point di Coppa Toscana

La novità dell'edizione 2012 è rappresentata da questa granfondo in programma in settembre a Camaiore.

Camaiore (LU): La più grande novità dell'edizione 2012 di Coppa Toscana è sicuramente rappresentata dalla Giroconca mtb, la granfondo che il circuito ha definito "gara extra point".  In calendario domenica 23 settembre 2012 ed alla quarta edizione, sarà allestita dalla A.S. Rione la Rocca di Camaiore e dalla Ciclikamà di Lido di Camaiore.

La manifestazione è stata fino al 2011 prova del circuito Maremonti, ma da quest'anno è entrata come gara facoltativa a far parte del calendario di Coppa Toscana. Come manifestazione ciclistica è soggetta ai dettami della Federazione Ciclistica Italiana ed è valida come prova integrativa ai fini della classifica abbonati in Coppa Toscana.


Il centro logistico della manifestazione si trova un km a sud del centro abitato, presso il complesso sportivo Tori di Marignana, ma partenza e arrivo saranno posizionati in via Vittorio Emanuele nel centro storico del paese di Camaiore, dove verranno approntate 4 griglie di partenza: elite, inviti, abbonati, iscritti, escursionisti.

 

Si correrà nella conca naturale della città toccando le frazioni collinari, due i percorsi previsti: 30 km e 900 mt. di dislivello per quello definito "corto" e 47,5 km con 1.550 mt. di dislivello, quello definito "lungo".


La partenza verrà data alle 09:30 dietro il pick up dell'organizzatore che accompagnerà i ciclisti per 6 km fino a Capezzano al Ponte di Sasso.

Quota di iscrizione 20  euro fino al 20 settembre, dopo tale data 25 euro. Il pagamento dovrà avvenire con versamento sul conto IBAN IT36N0872624600000000113735 intestato ad Associazione La Rocca Piazza Romboni 7 Camaiore Lu. Si prega di inviare la ricevuta di pagamento via e-mail ciclikama@alice.it oppure via fax allo 0584 616323


Info su Facebook a questo link.

 

 

Altre News