Un pò di numeri dopo la prima tappa del BMB Races

Il circuito coinvolgerà manifestazioni che si correranno nelle province di Mantova, Cremona e Reggio Emilia.

110 – I partecipanti complessivi. Complice la diatriba Udace - Acsi / Consulta Nazionale che sta danneggiando soprattutto gli organizzatori degli eventi meno blasonati, la prima tappa del BMB Races ha comunque richiamato un buon numero di partecipanti soprattutto considerando la location, Cizzolo, che è una piccolissima frazione situata proprio sulla confluenza del fiume Oglio nel Po.

 

 

105 – I metri di dislivello. Nonostante il circuito piatto, 105 sono stati i metri di dislivello totali, racchiusi in 5 salite sull’argine maestro ad ogni giro, insignificanti per gli amanti delle gare in montagna, ma spacca gambe per chi invece corre sempre spingendo il rapportone.

 

90 – Le frecce e relativi paletti distribuiti sul tracciato

 

81 – I premi preparati per i partecipanti… che su 110 partenti è un bel premiare.

 

67 – I minuti di gara del primo assoluto. Quasi senza rivali del suo livello nelle corse amatoriali, Fabio Pasquali (ASD Pata Raschiani) ingrana un marcia in più rispetto tutti gli altri e in scioltezza stabilisce il miglior tempo assoluto.

 

54 – I minuti di gara della categoria Super A, vinta in volata da Zappa Roberto (Team Rodella).

 

34 – I Km percorsi da Cadetti, Junior, Senior, Veterani e Gentleman, Suddivisi in 4 giri di egual misura.

 

30 – La media oraria in 34 km del primo assoluto, Pasquali Fabio (Pata Raschiani)

 

25 – I Km percorsi da Donne, Super Gentleman e Debuttanti.

 

17 – I Km fatti fare ai Primavera, con poco rispetto del regolamento nazionale che ne prevede al massimo 8/9, i più piccoli hanno partecipato allegramente compiendo ben 2 giri del tracciato. Coccoliamoli e teniamoceli stretti, sono il nostro futuro.

 

15 – i kg di riso con salamella distribuito come ristoro a partecipanti e accompagnatori nell’attesa delle classifiche.

 

13 – Le maglie di Leader assegnate: Prim. A - Luppi Sasha (MTB 4 Colli), Prim. B Terzi Davide (Team Sculazzo Italia), Deb. Maccari Davice (Team Sfrenati), Deb. F Boschini Denise (Emporiosport Team 2), Donne A Moretta Laura (Emporiosport Team 2), Donne B Perboni Angela (Emporiosport Team 2), Cad. Stanghellini Diego (Emporiosport Team 2), Jun. Bertacchini Denis (MTB Sfrenati), Sen. Pasquali Fabio (Pata Raschiani), Vet. Bortolotti Gabriele (Pata Raschiani), Gent. Rosi Stefano (MTB 4 Colli), Super A Zappa Roberto (Team Rodella), Super B Sacchi Ivano (Team Sfrenati).

 

12 – Gli errori di classifica. In una gara veloce col passaggio sul tappeto di arrivo a velocità elevate, i Chip personali (non attivi) hanno mancato il passaggio di 12 atleti con conseguenti errori e ritardi di premiazione, ma Winning Time ha promesso che  dimostrerà già dalla prossima tappa quanto di buono sanno fare.

 

10 – Gli anni di Luppi Sasha, la piccola portacolori del MTB 4 Colli compirà 11 anni a dicembre.

 

8,5 – I km del percorso disegnato dagli uomini del GS Rosa, che nonostante 2 settimane di piogge quasi ininterrotte sono riusciti a proporre un percorso pedalabile, con poco asfalto e poco fango.

 

5 – Le tappe totali del BMB Races, Cizzolo (già corsa), Luzzara (20/05), Quattrocastella (02/06), Torricella del Pizzo (08/07) e Commessaggio (09/09)

 

4 – Le società coinvolte in questo rinnovato circuito: Gs Rosa, Zara Bikers Team, MTB 4 Colli e Pedale Torricella.

 

3 – Le province coinvolte, Mantova Reggio Emilia e Cremona e 3 le società premiate per il maggior numero di iscritti: Prosciutto Crudo all’Emporiosport Team 2, prima classificata e Speck a Mtb 4 Colli e Mtb Sfrenati rispettivamente seconda e terza.

 

2 – Le ore di attesa per l’esposizione delle classifiche corrette.

 

20/05 – Seconda tappa BMB Races a Luzzara (RE).

 

Info su: www.bmb-races.gsrosa.it

 

 

Altre News