Veneto MTB Tour: domenica la Baldo Bike. Al via anche gli Udace

Con gli accordi che stanno prendendo i singoli organizzatori per poter far correre i tesserati Udace, si riapre la porta per poter riprendere la corsa alla conquista del circuito.

Sarà il Monte Baldo, domenica prossima, l'assoluto protagonista della mountain bike Veneta. Un monte bellissimo con panorami stupendi che darà modo ai numerosi bikers veneti di provare un percorso totalmente nuovo.

 

Si partirà da Rivoli Veronese (VR), con una logistica perfetta, quella messa a punto da Ivan Cristoforetti ed i suoi. Parcheggi, palasport e docce, saranno tutti a pochi metri tra loro. Il percorso, che abbiamo provato personalmente, è una vera chicca. Non è durissimo all'inizio, con strada in asfalto che accompagnerà gli atleti in quota, poi i passaggi tecnici e divertenti alterneranno per dare vita ad una terza prova del circuito Veneto MTB Tour tutta da scoprire.

Importantissima notizia è che anche la Baldo Bike ha preso accordi con un Ente riconosciuto dalla Consulta, quindi, anche i bikers dell'Udace che si sentivano esclusi dopo le vicende accadute qualche settimana fa, potranno usare la gara di scarto prevista dal regolamento e rientrare in classifica.

 

Una notizia importante che va a favore del ciclismo pedalato e del rispetto di tutti, indistintamente dalle tessere che uno possiede.

Il Veneto MTB Tour riparte alla grande con la Baldo Bike: www.baldobikeevent.com

Altre News