Longo concede il bis al Tour de la Ville d'Aoste

Nella femminile si è imposta la giapponese Rie Katayama

Aosta- St. Christophe: Oggi pomeriggio è stata disputata la seconda tappa del Tour International de la Ville d' Aoste, gara a tappe Internazionale, che è organizzata dal Bike team Diavoli di Sarre. Ieri era stato corso il prologo sotto la pioggia con le affermazioni di Tony Longo e di Serena Calvetti, oggi Tony Longo ha concesso il bis mentre la Calvetti è stata preceduta di 5' 35'' dalla giapponese Rie Katayama, terza Martina Giovanniello.


La gara maschile sembra una fotocopia di quella di ieri, infatti i primi tre sono gli stessi. Vittoria finale della Full Dynamix con Tony Longo in 1 ora 29'01'', secondo posto conquistato dalla Forestale con Gerhard Kerschbaumer, distanzato di 55'' e terzo gradino del podio per Johannes Schweiggl (Silmax Cannondale) arrivato dopo 1' 31''. Seguivano lo svedese Magnus Darvel, quindi Nicolas Jeantet (ISD), un' altro svedese ossia Mattias Nilsson, quindi il brasiliano Rubens Valeriano e in ottava posizione Johnny Cattaneo. Nella top ten anche Alexey Medvedev e Samuele Porro (Lissone Mtb). 64 classificati su 70 partenti, ci sono le nazionali di Brasile, Russia e Romania


La corsa era un cross country lungo 5,460 km, disegnato all'interno della Riserva di naturale di Tsaletet. I leader della generale sono Tony Longo e nella femminile la Katayama. Domani pomeriggio a Sarre si correrà la terza prova.

Gallery Foto

Download


Altre News