Criterium Nazionale Giovanile Udace

Oggi Riva del Garda è andato in onda il 6° Criterium Nazionale Giovanile Udace valevole per il trofeo Cassa Rurale Altogarda gara riservata ai giovani atleti udace di eta compresa fra i 10 è i 18 anni .oltre al 12° trofeo Cartiera del Garda gara di mtb per amatori tutti.Su un percorso di 7 km con 300 mt di dislivello a giro ad oganizzazione dell'asd cicli Pederzolli in collaborazione con la Pro s. Alessandro si sono presentati in 120 con una flessione solo per la categoria debuttanti.


Primi a partire i primavera è per l'occasione la categoria veniva separata in cuccioli 10/12 anni è primavera 13/14, 5 giri di 2 km è subito Nicolo Pedrazzoli al comando con Mirco Schiro che per 3 giri gli da filo da torcere ma poi deve arrendersi alla maggior freschezza dell'averrsario terza posizione assoluta per Mattia Ricci che si aggiudica anche la vittoria nei cuccioli maschile davanti al corridore di casa Davide Marocchi è Giovannini Nicola, nei primavera femminile dopo una dura battaglia con la campionessa italiana Camilla Aste vittoria per l'atleta del team bike service Nicolo Pellegrini terza Sara gromblecher mentre nelle cuccioli femminile era la piccola piemontese Lisa Piana dell' mtb Omegna davanti alla compagna Aurora Nani ed a Sara Caneppele gs folgaria, questo per quanto riguarda i primavera, pochi i debuttanti alla partenza con pero' Simone Moletta è Nicolo' Castelli quest' ultimo campione italiano d' inverno che giravano su tempi delle categorie maggiori, prevaleva Moletta con Castelli a pochi secondi ed a completare il podio Alessio Pederzolli della societa organizzatrice.


Per il trofeo cartiere del Garda partenza alle 10 con i migliori subito a darsi battaglia sulla dura rampa che sale da villa Lutti, alla fine del primo giro passa al comando da solo Ivan Pintarelli inseguito a pochi secondi da un quartetto composto da Ludwig Romeri Bazzani è Caresani, nel secondo giro cede Bazzani mentre Pintarelli incrementa se pur di poco il vantaggio, un guasto meccanico toglie dalla gara Caresani che si conclude con la vittoria di Ivan Pintarelli a 38 secondi Ludwig Stefan è a 1 minuto e 14 Romeri Enzo, per la categoria femminile troppo forte per le avversarie Debora Coslop che precede Marika Meneghelli è Corazza Manuela, mentre per le donne B vittoria di Sandra Lever davanti a Dardo Elena è Mariangela Lorenzi.
Per il rofeo cassa Rurale Altogarda vittiria del asd Folgaria èdavanti all' mtb Omegna ed alla cicli Pederzolli, mentre per il trofeo cartiere del Garda vittoria per il team Bike Service davanti alla cicli Pederzolli ed il gs Lodrone.


Altre News