Meduna di Livenza (TV) : La stagione cross country è partita oggi anche dalla provincia di Treviso con il 3° Trofeo città di Meduna, organizzato dal locale Velo Club, in una giornata primaverile. La manifestazione FCI è stata corsa su un circuito lungo 9 chilometri, interamente pianeggiante caratterizzato da golene, argini e dalla campagna della frazione di Livenza, bagnata dall' omonimo fiume. Quattro passaggi per Open e Master-elite, 3 per tutti i Master per gli juniores e per le donne, 2 per allievi e un solo giro per gli esordienti. I bikers che si sono schierati erano 320 e sono scattati alle 10,00 nel centro storico.
Il primo vincitore della giornata, dopo 22 minuti è stato l'esordiente Fonta della Girelli che ha sprintato con Pellizzon (Caprivesi) e Marcuzzo (Conegliano).
Al termine del secondo giro al comando si forma la coppia Visinelli - Daniele Braidot (Bike Ragusa), problemi meccanici e relativo ritiro per l'altro Braidot della Forestale; mentre Tasca e Mariuzzo erano davanti tra i Master, mentre nella femminile la Campanelli del Bike Pro si trovava al comando. Finiva anche la corsa degli Allievi con il friulano Federico Nocent della Caprivesi che aveva la meglio su Franco del Bettini bike.
Finiva il terzo giro e quindi anche la corsa per Junior, Master e femminile. Il miglior tempo sui 3 giri (58 minuti) lo stabiliva Gianfranco Mariuzzo (M4), che precedeva Antonio Tasca mentre per quanto riguarda i M1 c' è stato un sprint tra Terrin e Centis (Bandiziol) con il primo che alla fine l' ha spuntata. Nella Master2 affermazione di Ingenito della Playlife-sport mentre tra gli juniores si è imposto Piccoli del bike Tribe di Salgareda. Cambio di "guardia" tra gli M5 con Stefani (pedali di Marca) a spuntarla sul generoso e stanco Feltre del Miane bike. Per gli M6 il solito Parro del Cimetta Comprex. Ecco la femminile e la riconferma della Campanelli ad una decina di secondi la brava Selva.
Si aspettava poi l'arrivo del quarto giro, con Rafael Visinelli che riusciva a staccare il giovane Under Daniele Braidot, 1 ora e 17 il tempo del vincitore. Terzo miglior tempo assoluto nei 4 giri per Cusin tra gli master-Elite.
Si ringrazia Luciano Martellozzo per foto e dati