CANYON METTE IL KILT ALLA LUX CFR DI LOANA LECOMTE

Una grafica personalizzata è stata realizzata da Canyon per gli atleti dei team Collective e quelli strada. Sulla Lux CFR di Loana Lecomte per XCC e Cross country compare una grafica che ricorda il tartan della tradizione scozzese, utilizzata per i kilt.

Quale luogo se non la Scozia poteva suggerire con la sua tradizione, grafiche per le biciclette da utilizzare nell'imminente mondiale di ciclismo di Glasgow? Canyon ha colto la palla al balzo e prendendo spunto proprio dalla cultura scozzese e dalle rappresentazioni che caratterizzano i kilt, le gonnellone introdotte nel ‘700 per un utilizzo lavorativo.

 


I tartan, le grafiche scozzesi del kilt sono state utilizzate per realizzare i telai di alcuni dei top rider del team Canyon Collective solo per l'occasione del campionato del mondo. Canyon ha realizzato una grafica prendendo spunto dal tartan per realizzare 4 telai, Speedmax, Aeroad, Sender e Lux, difficile non attirare l'attenzione.

 

CANYON LUX DI LOANA LECOMTE

La campionessa europea 2022 e campionessa nazionale XCO Loana Lecomte, utilizzerà un inedito telaio Canyon Lux CFR per le prove di cross country e short track.

 

 

La colorazione esclusiva per l'atleta francese e per l'occasione dei mondiali di Glasgow ha una colorazione argentata per il triangolo anteriore e nera per quello posteriore, che si fondono al centro in una grafica tartan, cioè a scacchi rossi con tanto di dettagli delle cuciture stilizzate attraverso un tratteggio bianco e nero tra gli scacchi con i colori più autentici dei kilt scozzesi.

 

 

Sul piantone sella, una striscia rosso fuoco accoglie il nome della biker Loana Lecomte e il nome del suo meccanico Thibaut Riviere.

 


Sul tubo orizzontale poi è collocato un altro dettaglio grafico con scritta che riporta il nome della gara "UCI World Championships, 2023 Glasgow, Scotland".

 


Probabilmente tutti i rider del Canyon Collective cross country utilizzeranno questa finitura del telaio ognuno con il proprio nome a caratterizzare ulteriormente la grafica.

 

AEROAD VAN DER POEL

Anche Mathiew Van der Poel ha la sua Canyon personalizzata, il campione del mondo ciclocross, gareggerà nella prova strada e nella prova cross country in cui tenterà di ottenere punti per le Olimpiadi 2024.

 


Nella gara in linea su strada è indubbiamente uno dei favoriti visto il profilo altimetrico e avrà in dotazione una Canyon Aeroad con una grafica inedita, rispetto alla Lux di Lecomte la grafica di Van der Poel ha una finitura argentata su quasi la totalità del telaio, con una personalizzazione con nome proprio sul tubo orizzontale in corrispondenza della grafica tartan realizzata sul lato inferiore del tubo orizzontale, con tonalità di grigio, nero e bianco che formano gli scacchi.

 

 

Altre News