LUX CF SLX 9.0 DT SWISS 232 ONE XC SPECIAL EDITION, SOLO 32 ESEMPLARI

Canyon per festeggiare la storica collaborazione con DT Swiss da oggi mette in vendita sul proprio sito una edizione in serie limitata a soli 32 esemplati della Lux CF SLX 9.0 DT LTD. Si tratta di una vera e propria anteprima mondiale in quanto questa full è equipaggiata con una nuova linea di prodotti chiamati 232 One XC, studiati da DT Swiss per il cross country. 

 

 

Due le grosse novità arrivate dalla Svizzera e montate per la prima volta al mondo dai tedeschi di Canyon. Nuove sospensioni e il primo telescopico di DT Swiss. Andiamo con ordine, la forcella da cross country che tutti conoscevamo fino ad oggi di DT Swiss era la OPM che si distingueva da tutte le altre perchè aveva l'archetto posizionato dietro i due steli e a livello commerciale, quella che aveva ancora il perno da 100mm, quindi non è ancora Boost (110mm).

 

 

Chi è un acuto osservatore avrà notato che l'anno scorso Mathias Flückiger aveva corso in Coppa del Mondo con un prototipo di una nuova forcella, quella che ora vediamo montata su questa Lux e che sostituisce la OPM nel catalogo 2020. Si tratta della F 232 One con 110mm di escursione che lavora in sinergia con il nuovo ammortizzatore R 232 One. Nella versione da 100mm pesa 1.480 grammi.

 

 

La seconda grande novità il dropper post D 232, una novità in casa DT Swiss che fino ad ora non aveva a catalogo reggisella telescopici. Ha 60mm di travel e peserebbe 369 grammi.

 

Sulla Lux CF SLX 9.0 DT LTD che ha la trasmissione wireless SRAM XX1 AXS e monta gomme Maxxis (Ikon 2.35'' sull'anteriore, Aspen da 2.25'' dietro), ci sono anche le ruote DT Swiss, le XRC 1200 nella versione con canale interno da 30mm.

 

 

Questa bici in edizione limitata secondo Canyon pesa 10,1 kg e viene proposta a 7.499,00 euro sul sito www.canyon.com/it-it/. Con un montaggio quasi uguale quest'anno vedremo Lukas Flückiger, il fratello di Mathias, che era rimasto senza squadra dopo la chiusura del BMC MTB Racing team e che si è creato un suo team personale (Infinity). Che avrebbe corso con bici Canyon lo si era capito subito perchè la scritta del brand tedesco compariva in grande evidenza sulla sua nuova divisa bianco - blu.

Altre News