ARC8 RISPONDE AL "FATTACCIO" VISTO IN COPPA DEL MONDO

A Lenzerheide si è visto qualcosa che non si era mai visto prima, un movimento centrale aperto in due proprio in partenza su una ARC8 Evolve FS. Una rottura che ha impressionato molti e a cui l’azienda svizzera ha voluto dare una risposta.

Qui a PianetaMTB.it siamo stati i primi a mettere sotto  i riflettori la ARC8 Evolve FS, una delle MTB più interessanti e innovative degli ultimi anni, ma dallo scorso weekend anche una delle più “chiacchierate” dopo l’incidente che l’ha vista protagonista.

 

Arc8 Evolve 2022


CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO TEST DELLA ARC8 EVOLVE FS

Siamo certi che praticamente tutti abbiate visto il video qui sotto:

 


Per riassumere: alla partenza della gara Under23 maschile di Coppa del Mondo a Lenzerheide, a  Jakob Söderqvist, atleta svedese, si è praticamente aperto il movimento centrale, lasciando cadere a terra l’intera guarnitura, intatta. 

 

arc8 broken

 

Una rottura più unica che rara, una rottura che mai avevamo visto in tanti anni di MTB. Ieri sul sito di ARC8 è comparsa una nota che parla dell’incidente e ci è sembrato corretto riportarla interamente.


Arc8

Alla Coppa del Mondo MTB di Lenzerheide, c'è stata una caduta all'inizio della gara U23. Il telaio del pilota svedese Jakob Söderqvist si è rotto nella zona del movimento centrale. Siamo rimasti molto sorpresi perché non avevamo mai visto una situazione del genere prima. Allo stesso tempo, siamo sollevati dal fatto che il pilota stesso non sia stato ferito.


Subito dopo l'incidente, abbiamo contattato Jakob in loco, preso possesso del telaio per indagini approfondite e gli abbiamo fornito un nuovo telaio per le sue prossime gare. Questo gli ha permesso di continuare il suo allenamento e di partecipare alla Coppa del Mondo di MTB a Leogang la prossima settimana.


Attualmente consideriamo questo un incidente isolato, ma prendiamo molto sul serio la qualità dei nostri prodotti e la sicurezza di tutti i piloti ARC8. Insieme al nostro fornitore, ingegneri e test team, stiamo già conducendo un esame approfondito del telaio per determinare la causa e le circostanze il più rapidamente possibile.


Una volta che avremo ulteriori informazioni, forniremo aggiornamenti in questa posizione”.

 

Sito ufficiale: arc8bicycles.com

Altre News