PROTEK FS20: LA NUOVA GENERAZIONE DEL TELAIO XC DELL’AZIENDA ABRUZZESE

Un monoscocca in carbonio da 1990 grammi pensato per il cross country e che unisce prestazioni e prezzo. Ideale per chi vuole iniziare a gareggiare.

Cicli Protek nel suo piccolo riesce sempre a fare delle cose abbastanza grandi, soprattutto nella stagione 2019 dove i suoi telai sia il Futura (da noi testato alla Sea Otter Europe) sia il Team FS hanno raccolto molto, soprattutto il secondo che grazie a Vlad Dascalu ha conquistato il Campionato del Mondo, il Campionati Europeo e la Coppa del Mondo XC Under 23.

 

Cicli Protek FS 20


Nonostante le vittorie e i successi ottenuti nel 2019, il Protek Team FS era un telaio che resisteva all'interno del catalogo Protek da qualche tempo, proprio per questo Protek ha deciso di lanciare ad inizio anno il suo nuovo FS 20, ovvero la nuova generazione del telaio Protek FS.

 

CONNUBIO TRA QUALITÀ E PREZZO

Il Futura rimane il top di gamma di casa Protek, con i suoi 110mm di escursione è però maggiormente indicato per le Marathon e le lunghe distanze (non a caso è la bici scelta dal DMT Racing Team), per chi invece predilige i circuiti brevi e nervosi del Cross Country la scelta è il nuovo FS20.

 


L'idea di Protek è quella di offrire al pubblico un telaio capace di assicurare rigidità e performance di alto livello, ma con un prezzo molto competitivo. A differenza del Futura, che è un telaio realizzato artigianalmente in Italia, l'FS20 è un monoscocca ad alto modulo in modo da renderlo rigido nei punti dove più serve e fermare l'ago della bilancia a 1.990 grammi in taglia M.

 


Le geometrie rispecchiano la tendenza moderna, con un angolo di sterzo di 69º e un angolo piantone di 74,3º, mentre il Reach è di 440mm in taglia M. Il solo telaio con ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate viene venduto all'interessante prezzo di 2.308 euro (si può pagare a rate con finanziamento Findomestic).


La Protek FS20 è la bicicletta indirizzata soprattutto a chi si sta avvicinando al mondo delle gare e vuole un prodotto pronto-corsa senza spendere una follia e con l'affidabilità e la sicurezza di un'azienda che risponde direttamente alle richieste e ai dubbi del cliente.

 

PERSONALIZZAZIONE, COME ABITUDINE PROTEK

 

Al momento Protek offre on line un solo montaggio della nuova FS20 a un prezzo di 3.782 euro con un montaggio di media gamma così composto:

 

Telaio: Protek FS20

Forcella: Rockshox REBA RL 29 100mm

Ammortizzatore: Rockshox Monarch RL

Comando sospensioni: OneLoc
Serie Sterzo: Standard Tapered

Comando: SRAM GX Eagle Trigger 1x12 velocità
Cambio: SRAM GX Eagle
Guarnitura:SRAM GX Eagle DUB 
Cassetta: SRAM XG-1275 Eagle 10-50t
Catena: SRAM GX Eagle
Freni: SRAM Level TL
Dischi: CenterLine 160mm 6 fori
Ruote: Noxon Explorer con canale interno da 23mm
Gomme: Vittoria Barzo TNT 29x2.1
Manubrio: Protek Carbon
Attacco Manubrio: Truvativ Stylo T20

Reggisella: Truvativ Stylo T20
Sella: San Marco Era Dynamic Narrow
Portaborraccia: Elite Custom Race

 

 

 

Come Protek ha però abituato i propri clienti, tutte le biciclette sono personalizzabili sia dal punto di vista del montaggio, ma anche delle grafiche del telaio, il cui colore e verniciatura può essere concordato direttamente con l'azienda tramite il servizio di personalizzazione che trovate sul sito ufficiale cicliprotek.it

 

 

Altre News