Axevo ha presentato in Germania la nuova full Xc29FS

Axevo Bikes & Components a fine agosto nel sud della Germania a Friedrichshafen, all'interno di Eurobike 2014 ha presentato il nuovo telaio della sua full suspension 29er da cross country, l'Xc29FS.

 

 

Si tratta di un progetto completamente nuovo che poco ha a che vedere con la versione 2014, decisamente diverse le forme di piantone, tubo obliquo, carro posteriore.

 

 

Tutto il frame (telaio), compreso il carro posteriore è stato realizzato utilizzando fibre di carbonio UD.

 

 

Dal momento che Axevo è l'importatore ufficiale per l'Italia di Magura era naturale e scontato vedere montati sulla Xc29FS "forka" e ammortizzatori dell'azienda tedesca. Sul prototipo esposto è stata montata la forcella da 120 mm TS8 eLECT, ossia la versione elettronica lanciata l'anno scorso e che nel 2015 presenterà alcune migliorie.

 

 

Per quanto riguarda invece l'ammortizzatore pure lui con 120mm di travel possono essere montati il Magura TS RL, RC oppure la versione eLECT lanciata proprio in questi giorni a Eurobike.

 

 

Per l'Xc29FS Axevo dichiara un peso di 1.990 grammi, nel conteggio è compreso l'ammortizzatore Magura TS RL.

 

 

Il movimento centrale adottato è un BB92.

 

 

Axevo essendo una piccola realtà che ha la fortuna di avere in casa componentistica di alto livello (è importatore oltre che di Magura anche di Tune, Xentys, Bike Ahead Composite, Syntace, KCNC) si può permettere di fornire al cliente una bici completamente custom. Non è un caso se utilizza questo slogan: "Customize your passion".

 

 

Si parte dalla scelta delle colorazioni del telaio, passando poi alla componentistica. Sul prototipo esposto a Friedrichshafen, Axevo ha cercato di proporre quanto di meglio può fornire al cliente.

 

 

Si parte della ruote a sei razze Biturbo AC29 che sono realizzate in Germania dalla Bike Ahead Composite e che pesano solo 1.289 grammi.

 

 

Per guanto riguarda la guarnitura, le pedivelle sono della taiwanese KCNC mentre la corona ovale a 32 denti è la Ridea M4-S1.

 

Le taglia previste sono quattro: 15'', 17'', 19'', 21''. Prezzi e disponibilità non sono ancora stati comunicati.

 

Info www.axevo.it

Altre News