CRANKBROTHERS S.O.S.: NUOVA GAMMA DI MULTI TOOL SALVA TUTTO

Crankbrothers presenta 5 attrezzi per salvare la propria ride da ogni tipologia di inconveniente comune, l’integrazione e il design sono ai massimi livelli. Alcuni di questi sono combinabili tra loro…

Basta problemi che non si riescono a risolvere perché avete dimenticato l'attrezzo giusto a casa. Crankbrothers presenta l'S.O.S. un sistema modulare di multiattrezzi che possono essere montati direttamente sulla propria bici per salvare il nostro giro in mountainbike.

 

 

Crankbrothers S.O.S. è l'abbreviazione di Save Our Shred. Una soluzione completa quindi per risolvere tutti i problemi più comuni che possono avvenire in giro in bici.

 

 

CINQUE MODELLI IN GAMMA

Il catalogo di CrankBrothers S.O.S. si compone di 5 prodotti: TT17 Twin Tube, BC2 Bottle Cage+, BC18 Bottle Cage Tool Kit, TS2 Tube Stash+ e TS18 Tube Stash Tool Kit. Cinque modelli che possono essere integrati l'uno con l'altro.

 

Crankbrothers mtb tools

 

TT17 TWIN TUBE

L'S.O.S. TT17 Twin Tube di Crankbrothers è una scatola metallica con doppio tubo interno fissati con due pin a molla nella loro sede.

 

Crankbrothers mtb tools

 

Al loro interno si trovano chiavi esagonali 2, 2.5, 3, 4, 5, 6 e 8 mm, una T25, un cacciavite a taglio, uno strumento per riparare i copertoni con due vermicelli già compresi, una leva cacciacopertoni, uno smagliacatena, tiraraggi, l'estrattore per la valvola interna e la testa per una bomboletta di CO2.

 

Crankbrothers mtb tools

 

Parte di questi attrezzi si trovano nel S.O.S. Multi Tool, uno strumento estremamente versatile (compreso nel Twin Tube), che può essere usato a T per più comodità oppure con attrezzo in linea, la sua struttura comprende anche un magnete per poter trasportare anche una falsa maglia per la catena.

 

 

Il tutto in uno strumento che sta nel palmo di una mano e con un peso di 247 grammi. Sistema secondo noi perfetto per gli appassionati di gravel da fissare sul proprio telaio.

 

Crankbrothers mtb tools

 

QUANTO COSTA

Il kit Crankbrothers TT17 Twin Tube può essere fissato al telaio attraverso 2 viti e ha un prezzo di 119,99 euro.

 

https://www.pianetamountainbike.it/tecnica/30650-accessori-vari/70137-crankbrothers-s-o-s-nuova-gamma-di-multi-tool-salva-tutto

 

COME SI USA

 

 

S.O.S. BC2 BOTTLE CAGE+

Come dice il nome stesso il BC2 Bottle Cage di Crankbrothers è un portaborraccia, con estrazione laterale che al centro ospita alcuni attrezzi fondamentali. Due leve caccia copertoni sono parte integrante della struttura del porta borraccia, sono fissati al centro a incastro nello spazio centrale della Bottle Cage e includono a loro volta una forchetta per vermicelli e 2 vermicelli e il peso complessivo di tutto il sistema è di 73 grammi.

 

Crankbrothers mtb tools


L'elemento perfetto per gli enduristi che spesso hanno sacca idrica e borraccia e necessitano di ricambi a portata di mano.

 

Crankbrothers mtb tools

 

QUANTO COSTA

Questo secondo strumento della gamma S.O.S. ha un prezzo di 39,99 euro.

 

Crankbrothers mtb tools

 

S.O.S. BC18 BOTTLE CAGE TOOL KIT

Anche l'S.O.S. BC18 Bottle Cage Tool Kit di Crankbrothers si basa su un porta borraccia. In questo caso utilizzabile da entrambi i lati, ma se al centro, come il BC2, ha fissata una leva caccia copertoni con vermicelli e forchetta per fissarli.

 

 

Ai lati invece si avvale di un sistema a elastico in cui possono essere fissati, una pompetta o una bomboletta di CO2 e dal lato opposto un contenitore che contiene un S.O.S Multi Tool come per il Twin Tube insieme a uno smaglia catena, una testa per bomboletta CO2 mantenuti nel cilindro da un tappo a vite.

 

Crankbrothers mtb tools


Il peso complessivo di questo strumento è di 247 grammi.

 

Crankbrothers mtb tools

 

QUANTO COSTA

Il prezzo della Crankbrothers BC18 Bottle Cage Tool Kit è di 99,99 euro.

 

Crankbrothers mtb tools

 

COME SI USA

 

S.O.S TS2 TUBE STASH+

Più minimalista ancora è il Crankbrothers TS2 Tube Stash+, un sistema che combina una fascia con velcro per trasportare comodamente una camera d'aria o altra attrezzatura su una culla in cui è fissata una leva caccia copertoni.

 

 

Un sistema di trasporto quindi per evitare di mettere la camera d'aria nello zaino o in tasca. Le leve sono incastrate in questa culla e a loro volta hanno incluso lo strumento a forchetta per vermicelli (con 2 vermicelli inclusi). Il peso dello strap in velcro e del sistema di trasporto è di 53 grammi.

 

Crankbrothers mtb tools

 

QUANTO COSTA

Il Crankbrothers TS2 Tube Stash+ ha un prezzo di 29,99 euro.

 

Crankbrothers mtb tools

 

S.O.S. TS18 Tube Stash TOOL KIT

Fondamentalmente l'S.O.S. TS18 Tube Stash Tool Kit di Crankbrothers combina le funzionalità del sistema TS2 con quelle del BC18.

 

 

Il sistema di trasporto è il medesimo, include lo strap e una leva per copertoni, ma ai lati sono presenti due elastici per il fissaggio di una pompetta (non inclusa nel kit) e un cilindro di trasporto che contiene esattamente ciò che è incluso nel kit BC18 (l'S.O.S. Multi Tool e strumenti per usare una bomboletta CO2).

 

Crankbrothers mtb tools

 

Il peso di questo strumento è di 229 grammi.

 

Crankbrothers mtb tools

 

QUANTO COSTA

Il prezzo del S.O.S. TS18 Tube Stash Tool Kit di Crankbrothers è di 89,99 euro.

 

Crankbrothers mtb tools

 

COME SI USA

 

 

 

S.O.S. TIRE LEVER

Infine possono essere acquistate le leve caccia copertoni di Crankbrothers Tire Lever, con il plug tool kit integrato, quindi la strumentazione necessaria per riparare una foratura in pochi secondi. Il peso di questo strumento è di 27 grammi e il prezzo è di 14,99 euro.

 

 

INFO LINE

Tutte le informazioni su www.crankbrothers.com.

 

Altre News