SCOTT SPARK VS ORBEA OIZ: LA SFIDA CHE TUTTI CI AVETE CHIESTO

Dopo il video de “La battaglia delle 120” tutti ci avevate chiesto di mettere a confronto la Orbea Oiz con la Regina del XCO: la Scott Spark. Abbiamo così pensato di continuare il filone della “Battaglia” chiedendo a un possessore di Spark di provare la Oiz e… giudicare.

Orbea Oiz M-Team contro la Scott Spark RC Team, è questa la sfida che tutti ci avete chiesto subito dopo l’uscita del video “La battaglia delle 120” dove protagoniste erano la Orbea Oiz, la Canyon Lux Trail e la Santa Cruz Blur TR. 

 

oiz spark 2024


Qui a PianetaMTB.it ascoltiamo voi lettori e quindi abbiamo organizzato il sequel della Battaglia, mettendo a confronto la Scott Spark con la Orbea Oiz, ma lo abbiamo fatto prendendo un rider che normalmente pedala sulla Scott Spark  e facendogli fare un first ride sulla Orbea Oiz, per avere un giudizio, tutto di pancia e sensazioni, sulle differenze tra le due bici.



SE VUOI APPROFONDIRE

NUOVA SCOTT SPARK: RIVOLUZIONE, È INIZIATA UNA NUOVA ERA DEL CROSS COUNTRY 

Scott questa volta ha davvero rivoluzionato il mondo del XCO, ammortizzatore integrato dentro al telaio e udite udite, solo con escursione da 120 millimetri anteriori e posteriori. Novità anche nella serie sterzo che è maggiorata




NUOVA ORBEA OIZ: 120 MILLIMETRI DI PURO XC. PESO E PREZZO RECORD PER UNA FULL DA XC 

Finalmente svelata la nuova Orbea Oiz 2023, il missile da XC della casa spagnola. Piattaforma leggerissima (9.98 kg), ma a stupire è anche il prezzo che rimane sotto ai 10k per il top di gamma



ORBEA OIZ, CANYON LUX TRAIL E SANTA CRUZ BLUR TR: LA BATTAGLIA DELLE 120, UN VIDEO NON COMPARATIVO 

Ci sono quei giorni in cui l’unica voglia che hai è quella di andare a fare un giro ignorante con i tuoi amici, quello è un giorno da XC 120 millimetri. Lo abbiamo fatto con una Orbea Oiz 2023, una Canyon Lux Trail e una Santa Cruz Blur TR. Cosa sarà successo?

 

Altre News