JOLANDA NEFF: SVELATO IL MISTERO DELL’ORIZZONTALE

Su Instagram avevamo avvistato un orizzontale leopardato con una scritta che non avevamo mai visto. Oggi finalmente abbiamo capito il perchè della parola Earth...

Se come noi siete degli assidui frequentatori del profilo Instagram di Jolanda Neff avrete sicuramente notato che in questi giorni sta pedalando su una Kross con grafica molto particolare, sull'orizzontale infatti fa bella mostra di sé un leopardo e la scritta Earth. Fino a questa mattina ci arrovellavamo per capire cosa significasse quella scritta, poi è stata direttamente Kross a risolvere il mistero. Earth è il nome ufficiale della nuova full dell'azienda polacca.

 

Kross Earth - Jolanda Neff

PROTOTIPO VINCENTE

La Kross Earth in realtà ha già vinto la Coppa del Mondo UCI 2018, infatti Jolanda Neff la stava gia utilizzando dallo scorso aprile, ma finora era solo un telaio prototipo, il nome e le specifiche non erano ancora state ufficializzate. Ora, proprio alla vigilia del mondiale di Lenzerheide, Kross ufficializzata la Earth.    

 

 

Il nuovo sistema "ESPS - Efficient Single Pivot Suspension" creato dagli ingegneri Kross è il cuore della nuova Earth. Questo sistema di sospensione è stato sviluppato direttamente da Kross con costruzione a monopivot. È ottimizzato per ottimizzare il lavoro della sospensione, ma allo stesso tempo assicurare la massima stabilità in fase di pedalata. Inoltre permette di regolare in maniera più efficiente la compressione dell'ammortizzatore  grazie al basso rapporto di leveraggio. Il link posteriore è in carbonio.

 

 

Kross dice che la nuova Earth è agile, veloce e controllabile, il telaio in carbonio ha un'elevata rigidità, con 100mm di travel, e peso di 1,85 kg in taglia S. Il passaggio dei cavi è interno e standard Boost.        

 

"La nuova Kross Earth è una grande full suspended. Ho vinto la Coppa del Mondo e i campionati europei grazie a lei e devo dire che mi ci sono davvero divertita. È super controllabile in discesa e mi da tanta trazione in salita. Davvero una grande bicicletta. L'ho usata su tracciati molto diversi tra loro e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni su ogni tipo di terreno. " queste le dichiarazioni di Jolanda a proposito della nuova Kross Earth 2019.

 

Per il 2019 Kross ha annunciato 4 diversi diversi modelli di Earth, in carbonio e anche in alluminio, ma non sappiamo se saranno tutti importati in Italia del nuovissimo importatore Bonin Bike Accessories.

 

 

 

 

Altre News