NUOVI PEDALI CANYON FLAT PER EBIKE E IL GRAVITY, PRIMI DI UNA SERIE

Canyon amplia la sua gamma di accessori e componenti per mtb e non solo, sul sito da oggi sono disponibili i Canyon Performance MTB, un paio di pedali flat in lega sviluppati per le discipline gravity, il freeride e la emtb, un buon compromesso anche per chi inizia.

Canyon oggi svela importanti novità della sua gamma, perché insieme al catalogo di biciclette, accessori, oggi arrivano anche i pedali marchiati Canyon. Prodotti con un livello elevato di materiali e qualità per poter dare all'utente finale il miglior compromesso per volare sui suoi sentieri preferiti. Pedali flat per non scendere a compromessi nelle pratiche gravity, all mountain o emtb anche per coloro che si sono avvicinati a questa pratica e cercano ancora un appoggio a terra in maniera tempestiva.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

CANYON PERFORMANCE MTB

Due anni di sviluppo e test con gli atleti dei team ufficiali, per riuscire ad arrivare a un prodotto stabile, duraturo e con una grande presa. I pedali Canyon Performance MTB sono studiati per il freeride e il downhill che unisce materiali e un'alta finitura.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

CARATTERISTICHE

I Canyon Performance MTB hanno un doppio profilo concavo bidirezionale, caratteristica che dà origine a una forma a scodella per mantenere i piedi saldamente nella stessa posizione per sentirsi un tutt'uno con esso. L'asse è fresato e i pin sono di diverse altezze.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

Il corpo del pedale è realizzato in lega con perni in acciaio e cuscinetti sigillati per una lunga durata sotto stress. I perni sono 10 per ciascun lato e fanno in modo di sentirsi totalmente aderenti a questo pedale. Molta attenzione è stata riposta anche nei bordi che sono sagomati per scivolare via dalle rocce, possono sopportare fino a 200 kg di carico.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

FACILITÀ DI UTILIZZO

Su questi pedali Canyon ha già pensato un kit che sarà venduto aftermarket per poter sostituire i 10 pin presenti per lato, di ricambio ma anche con una lunghezza differenziata. Anche i cuscinetti di questi pedali sono sostituibili con un kit di assistenza composto da cuscinetti, guarnizioni, cappucci parapolvere e i relativi strumenti.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

I Performance MTB di Canyon sono compatibili con calzature a partire dal 36 fino al 48 e non vi sono specifiche misure. Due però sono le opzioni di colore, con una finitura nera e un'altra completamente bianca.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

A CHI LI CONSIGLIAMO

Il rider per questi Canyon Performance MTB sono coloro che schreddano con mtb come Spectral, Strive, Sender, oppure tutta la serie di emtb non solo di Canyon. È un modello ampio abbastanza per dare la giusta sicurezza in discesa e ha un grandioso rapporto qualità prezzo che ne fa un pedale pronto per chi cerca un primo flat in lega da usare.

 

Pedali flat Canyon Performance MTB

 

QUANTO COSTANO

I Canyon Performance MTB hanno un prezzo di 99,95 euro.

 

DOVE POSSO ACQUISTARLI

Come per tutti gli articoli dei cataloghi Canyon anche i Performance MTB sono già disponibili proprio da oggi sul sito ufficiale canyon.com.

 

NOVITÀ FUTURE

I Canyon Performance MTB non sono gli unici pedali che Canyon lancia quest'anno ma entro la fine di questo 2023 arriveranno sul mercato anche altri due modelli chiamati Canyon MTB Flat Pedal con un design di derivazione del Performance MTB ma in un pacchetto più accessibile con un materiale di realizzazione che dalla lega passa al nylon rinforzato e perni in CrMo.


L'altra alternativa che entro fine anno sarà disponibile sono i canyon Urban Flat non per mountain bike bensì per utilizzi urban, pensate in abbinata alle bici a carattere urbano della gamma Canyon. Sui Canyon Urban Flat sono presenti strisce riflettenti, una superficie più granulosa per offrire più grip.

 

Altre News