La Santa Cruz Bronson nella special edition "20th anniversary DSB"

DSB Bonandrini per festeggiare il 20esimo anniversario (1994 > 2014) ha deciso di presentarsi sul mercato con una Santa Cruz Bronson con un allestimento speciale chiamato 20th anniversary DSB. Noi l'abbiamo fotografata all'Expobici di Padova anche se sul suo sito Davide Bonandrini a fine agosto ne aveva già anticipato l'arrivo.

 

 

L'azienda bergamasca DSB, per chi non lo sapesse, è l'importatore ufficiale per il mercato italiano del famoso brand californiano.

 

 

Gli esemplari saranno in serie limitata, ossia solo 30 ed hanno un'allestimento di altissimo livello. La forcella è la Fox Talas 34 Kashima con 150mm di travel. Il gruppo scelto è il monocorona a 11 velocità SRAM XX1 però con guarnitura Race Face Nexl SL scelta da Bonandrini perchè più leggera di 150gr. rispetto a quella originale SRAM.

 

 

Per quanto riguarda il manubrio, la serie sterzo è marchiata King, l'attacco manubrio  è Thomson, l piega è la Race Face Six carbon blue mentre le manopole sono le Lizard Lock On 20th anniversary.

 

 

I freni sono gli Hope Race M4 neri custom blue, sella SDG Circuit Mtn custom e reggisella Thomson Dropper.

 

 

Ruote Industry Nine Torch Trail anteriore arancio - posteriore blu, dotate di copertoni Maxxis.

 

 

La Santa Cruz Bronson 20th anniversary DSB esposta a Padova, diversamente dall'esemplare fotografato da Bonandrini in agosto, presentava anche un parafango della Mucky Nutz, il  Bender Fender.

 

Il prezzo è di 7.499 euro, una cifra molto alta ma consideranto il montaggio se fosse venduta a prezzo di listino costerebbe ben 9.500 euro. Le consegne dovrebbero iniziare in teoria in questo mese.

Altre News