Specialized Stumpjumper HT 2013: Tutte le colorazioni scelte per l'Italia

Pianeta MTB su Facebook Filmati MTB su Youtube RSS Notizie MTB 2014 Archivio Notizie MTB 2014
SPECIALIZED STUMPJUMPER HT 2013: TUTTE LE COLORAZIONI SCELTE PER L'ITALIA

1 allestimento al top di gamma S-Works, 5 allestimenti standard dove spicca il Marathon. Interessante la disponibilità del telaio in versione Single Speed e la EVO con forcella rigida. La S-WORKS monta il monocorona SRAM XX1, spariscono dalla gamma le 26 pollici..

Dopo avervi presentato in anteprima tutte le colorazioni scelte da Specialized per il mercato italiano della Epic FSR, oggi è il turno dell'altra mountain bike da competizione cross country / marathon dell'azienda californiana di Morgan Hill, stiamo parlando della hardtail Stumpjumper HT.

Per intenderci la stessa front che viene usata dai top biker Christophe Sauser e Burry Stander, questo in campo internazionale, se invece parliamo dell'Italia, la Stumpjumper HT ad esempio ha permesso a Marco Cellini di vincere il campionato italiano xc, sul tecnicissimo percorso di Lugagnano Val d'Arda, nella categoria Elitemaster.

La più grande novità interesserà la versione S-Works che monterà il nuovo gruppo SRAM XX1 a 11 velocità con cassetta 10/42. La guarnitura montata avrà 34 denti, ma ne verrà fornita in un kit anche una seconda, da 32 denti. Interessanti anche la HT Expert Carbon Evo R29 che sarà proposta con una forcella rigida e il telaio Single Speed.

Rispetto al 2012 i sistemi frenanti saranno quelli tedeschi di Magura, al posto degli Avid e dei Formula istallanti ad esempio sulla Expert Carbon 29er. Cambiamento anche per quanto riguarda i copertoni, i Renegade sono stati sostituiti dai Fast Trak, 2Bliss Ready da 2.0, ovviamente la versione top di gamma monterà la versione S-Works sia davanti che dietro. Tutti gli altri modelli sono anteriormente.

Cerchi in carbonio di due differenti modelli su S-Works (Roval SL 29 Carbon) e Marathon (Roval Control Carbon 29).

Spariscono dal catalogo le versioni da 26''.

Le taglie sono quattro : 15 - 17 - 19 - 21

STUMPJUMPER HT MARATHON CARBON 29: Rosso/bianco. E' in fibra di carbonio FACT, montata con la forcella RockShox SID Brain 29 air spring, deragliatore anteriore SRAM X9, deragliatore posteriore SRAM X0 type 2, comandi Sram Grip Shift X0,  infine i freni sono Magura MT 6. Le ruote in carbonio sono le nuove Specialized Roval Control 29".

 

STUMPJUMPER HT EXPERT CARBON 29: Bianco/nero/rosso. E' in fibra di carbonio FACT, montata con la forcella RockShox SID Brain 29 con la nuova molla Solo Air., deragliatore anteriore SRAM X7, deragliatore posteriore Shimano XTR, comandi Shimano SLX,  infine i freni sono Magura MT 6.


STUMPJUMPER HT EXPERT CARBON EVO R 29: Bianco/nero. E' in fibra di carbonio FACT, montata con la forcella rigida Specialized Chisel in fibra di carbonio, deragliatore anteriore e.thirteen XCX, deragliatore posteriore SRAM X0 type 2,  infine i freni sono Magura MT 6.



STUMPJUMPER HT COMP CARBON 29: Carbonio/bianco. E' in fibra di carbonio FACT, montata con la forcella RockShox Reba RL 29, Solo air spring, deragliatore anteriore SRAM X7, deragliatore posteriore Shimano XT,  I freni sono i custom Magura MTS.



STUMPJUMPER HT COMP 29: Rosso/nero/bianco. E' in lega di alluminio M5, montata con la forcella RockShox Reba RL 29, Solo air spring, gruppo misto SRAM X7/X9. I freni sono i custom Magura MTS.



o in alternativa nero/verde/bianco



STUMPJUMPER HT CARBON 29 TELAIO SINGLESPEED: Unica colorazione ossia Carbonio/bianco/argento per il telaio in versione Single Speed. La particolarità è data  dai forcellini a scorrimento orizzontale regolabili.



S-WORKS STUMPJUMPER HT CARBON 29: Bianco/rosso/nero. Se guardata la fotografia, noterete che questo modello non ha il deragliatore anteriore, rendendo il telaio molto pulito e più leggero. Il mistero ? Non ci sono misteri, monta il nuovo gruppo SRAM XX1 che ha una sola corona.



E dello stesso colore si può comprare il solo telaio + la forcella.



Fotografie: www.specialized.com


 - 
Stampa articolo  RSS 
Permanent Link Pianeta Mountainbike:

Altri articoli di Pianeta Mountain Bike:

IBIS ANNUNCIA L'ARRIVO DELL'ORIGINALE TRANNY 29

30/06/2014: La Ibis Tranny è stata sviluppata per diversi anni. Infatti lo stampo è stato preparato ben prima della nostra Ripley. Abbiamo pensionato la originale Tranny da 26" circa un anno fa e con la Ripley che è arrivata sul mercato abbiamo potuto

RIBOT 2015: NEL DETTAGLIO TUTTE LE CARATTERISTIE TECNICHE DELL'ULTIMA NATA IN CASA TORPADO

30/06/2014: Come per la Nearco S (27,5'') in casa Torpado per la stagione 2015 hanno voluto creare un prodotto al top, estremo, per il pubblico agonista più esigente. E' nata così la nuova hardtail da 29 pollici, la Ribot che come vi avevamo già anticipato, è

TITICI ANTICIPA LA FLEXY VERSIONE 2015, NON SOLO, GRANDE NOVITÀ STRADA!

19/06/2014: TITICI una piccola ma dinamica e consolidata realtà nel mondo dei produttori di mountain bike di alta gamma, progettate per il mondo delle competizioni, dal quartier generale di Asola (MN) annuncia l'arrivo di due importanti novità per il

CANNONDALE F-SI, È FINALMENTE ARRIVATA L'EREDE DELLA FLASH

30/05/2014: Oggi a Albstadt in Germania Cannondale ha presentato la nuova hardtail 29er, la F-Si, il nuovo modello che andrà a sostituire la Flash e che in Italia si era vista a Chies d'Alpago dove l'aveva usata Marco Aurelio

KONA BIG KAHUNA

21/02/2014: Kona è fondata nel 1998 da Dan Gerhard e Jacob Heilbron che avevano uffici a Blaine nel nord est degli Stati Uniti (Stato di Washington) ed  Vancouver nella British Columbia ossia nel confinante Canada. Diversamente da molte altre realtà del

ROSE MR. BIG 3: LA HARDTAIL CHE ARRIVA VIA INTERNET DALLA GERMANIA

07/12/2013: Le mountain bike Rose arrivano dalla città di Bocholt, nel nord ovest della Germania, a due passi dal confine con l'Olanda. Lì vi lavorano più di 250 dipendenti che assemblano i modelli acquistati via internet. Per gli appassionati della specialità

Mountain Bike Planet News