Specialized Press Camp: Le novità 2015

Oggi Specialized Italia ha presentato alla stampa italiana le novità della stagione 2015. Nessuna rivoluzione nel settore cross country / marathon, la novità più importante riguarda le donne con l'arrivo della nuova Era, la bici con la quale la danese Annika Langvad ha vinto il mondiale marathon a Pietermaritzburg in Sudafrica.

 

 

In Italia verrà importata la Era Comp Carbon con il carro in alluminio.

 

 

Specialized ha deciso di introdurre il reggisella telescopico Command Post XCP sulla S-Works Epic e sulle versioni Marathon sia della Epic che della Stumpjumper HT. Questi ultimi due modelli saranno caratterizzati da un'altra importante novità, la forcella Fox Float 32 Terra Logic.

 

 

La nuova forcella Rock Shox RS1 con gli steli rovesciati sarà montata sulla S-Works Epic 29 che tra l'altro adotterà il gruppo Shimano XTR 2x11. I modelli che montano freni Magura, utilizzeranno la versione 2015, ci riferiamo ai modelli MT8, MT6 e MTS.

 

Le Stumpjumper M5 in alluminio dal 2015 adotteranno le stesse geometrie del telaio in carbonio lanciato sul mercato 2014.

 

 

 

Per quanto riguarda la componentistica sul mercato troveremo le nuove ruote Roval 29 in alluminio, le nuove selle Phenom e Myth (solo per le donne).

 

 

Nel pomeriggio è seguito il Bike test. Nei prossimi giorni seguiranno gli opportuni approfondimenti.

Altre News