EKOI TRAIL FOREST IL CASCO DA ALL MOUNTAIN VENTILATO

Ekoi Trail Forest è un casco dall’estesa area di protezione, con elevata ventilazione e molteplici sistemi di regolazione. Un casco da all mountain ed enduro.

Non c'è riding ammesso senza il giusto livello di protezione, per ogni disciplina, Ekoi lo sa bene perché nella sua vastissima gamma include modelli da trail e all mountain come il casco Trail Forest, un modello protettivo grazie a un'ampia estensione su tutto il cranio, traspirante ed esteticamente curato, con chiusura magnetica del cinturino. 

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

CARATTERISTICHE EKOI TRAIL FOREST

L'Ekoi Trail Forest è il casco della gamma all mountain ed enduro, ha una struttura full in mold costruito con EPS ad alta densità, un'estesa copertura del cranio fino a un sostegno occipitale regolabile. Sulla parte frontale è dotato di una visiera compatta mentre internamente è composto da una schiuma in Coolmax.

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

Nella forma il Trail Forest presenta una superficie ampia di protezione anche in combinazione con occhiali o maschera da enduro con cui questo modello è compatibile. Sulla parte anteriore infatti il profilo è ribassato quanto basta per proteggere una buona porzione anche del volto e fare in modo che l'occhiale non si trovi eccessivamente distaccato per estendere la protezione.

 

VENTILAZIONE

Anche se si tratta di un casco dall'elevato grado di protezione Ekoi ha ricercato una struttura che fosse anche particolarmente ventilata per avere in ogni momento, anche durante le risalite. 

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

Sulla parte anteriore del Trail Forest Ekoi ha posizionato 16 prese d'aria mentre in uscita nella parte posteriore ne ha 6. Anche i cinturini sono studiati per offrire ventilazione durante il riding.

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

REGOLAZIONI

Il Trail Forest ha un sistema di regolazione sulla parte posteriore con un sostegno occipitale che può essere personalizzato alzando o abbassando con un sistema a rotella. La parte invece del cinturino, che ha una chiusura magnetica per facilitare la rimozione anche con i guanti, ha cinturini con fibbia di scorrimento per regolare al meglio il posizionamento intorno alle orecchie. Infine un altro elemento del Ekoi Trail Forest è la visiera che può essere alzata o abbassata con due punti di rotazione e un punto di fissaggio centrale.

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

QUANTO PESA

Ekoi ha puntato su una forma avvolgente e molta ventilazione per le giornate di riding più lunghe sui trail di ogni tipologia, aspetto che ha permesso di mantenere anche un peso piuttosto limitato per questa tipologia di casco. Il Trail Forest pesa 298 grammi nella taglia S/M, come dichiarato da Ekoi.

 

 

VERSIONI E DISPONIBILITÀ

Il Trail Forest di Ekoi è disponibile in quattro colorazioni: rosso, bianco, nero opaco o giallo. Le taglie per il Trail Forest sono due: S/M o L/XL con misure 54-57 cm per la S/M e 58/61 per la L/XL.

 

 

QUANTO COSTA

Il Trail Forest è un casco pregiato che nella gamma di Ekoi ha un prezzo di 162 euro.

 

CASCO MTB EKOI TRAIL FOREST

 

A CHI LO CONSIGLIAMO

Il casco Ekoi Trail Forest è un modello perfetto per chi cerca protezione e ventilazione quando si affrontano lunghe giornate con bici da trail, all mountain ed enduro. È un casco con un'ampia area di protezione anche sulla parte posteriore e una serie di regolazioni che consentono un'ampia varietà di personalizzazioni.

 

DOVE TROVARLO

Come tutti i capi Ekoi, anche il casco Trail Forest si trova solo sul sito ufficiale da cui può essere scelto in taglia e colore per procedere direttamente all'acquisto come le scarpe XC R4 e molti altri articoli.

 

Altre News