Dalla collaborazione tra Arche e Ambrosio arrivano le ruote "Passion"

La lombarda Arche nota per il kit Easy Tubeless transformation kit, grazie alla collaborazione con Ambrosio ha creato la linea Kit Ruote Passion. Le Light verranno usate dal team Hard Rock Merida.

A Crema in provincia di Cremona, nel centro della pianura padana, c'è la sede della Arche Snc, l' azienda fondata da Claudio Arpini e Claudio Cherubini nota a livello nazionale grazie al brevetto Easy Tubeless. Il nome Arche è semplicemente l' unione delle iniziali dei cognomi dei due fondatori (AR- da Arpini e -CHE da Cherubini).

Arche nel suo catalogo propone la linea di ruote "Passion", tre modelli che sono nati dalla stretta collaborazione con marchio storico come Ambrosio, che ha una pluriennale esperienza nella progettazione di cerchi e ruote.  Da un progetto nato due anni e mezzo fa, sono stati così creati tre kit di ruote, gia pronti, completi e facili da montare, adatti alle vostre esigenze. Le ruote realizzate da Ambrosio sono state abbinate al kit Easytubeless (basato sulla ormai famosa "boccola blu" che consente la rimozione immediata della valvola in caso di foratura grave).

"Dopo scambi vivaci di opinione sulla raggiatura - dichiara Claudio Cherubini di Arpe - dimensione dei raggi, peso, larghezza del cerchio e così via fino ad arrivare alla definizione della gamma attuale. Di fatto le ruote Passion Pro e Carbon sono state concepite con la nostra collaborazione offrendo indicazioni importanti derivanti dalle nostre esperienze maturate sui campi gara di MTB."

 

Vengono proposte 3 ruote da 26 pollici e 1 da 29 pollici, con Tubeless dotate di Kit Easytubeless Professional Plus già montato, parliamo delle Pro, delle Light e delle Carbon.

Le Passion Carbon, sono il top di gamma ed usano cerchi da 26'' (559 - 17C) in fibra di carbonio 3 k con bussola semplice incorporata, con raggi DT Swiss Revolution sfinati (diametro differenziato 2,0 - 1,8 - 2,0) e nipples in ergal autobloccante. I mozzi sono Ambrosio disk brake con 28 fori. Il peso delle due ruote è di circa 1.570 grammi (+- 10 gr.), il peso del kit non è conteggiato. Costano di listino al pubblico 1.099 euro.

La media gamma è rappresentata dalle Passion Light e a questo proposito interviene ancora Claudio Cherubini che spiega : "Per quanto riguarda il progetto Passion Light 26 e 29er, ci avvaliamo della collaborazione di un produttore esterno di mozzi dal quale li acquistiamo, inviandoli alla Ambrosio per l'assemblaggio finale con cerchio e raggi che sono rispettivamente di Ambrosio e DT Swiss. Quello che fa la differenza è proprio il montaggio manuale che è opera di tecnici Ambrosio specializzati, che rappresentano con la loro abilità, il valore aggiunto delle nostre ruote sulle quali viene montato come tocco finale il nostro kit per la trasformazione in tubeless".

Le Passion Light, sono ruote tubeless da 26" (559) e da 29'' (662) in lega di alluminio anodizzato nero con bussola semplice incorporata. Queste ultime sono una novità nel catalogo Arche. Sui cerchi sono montati i raggi DT Swiss Revolution sfinati con diametro differenziato 2,0 - 1,5 - 2,0, nipples in ergal autobloccante da 14 mm, ed i mozzi sono gli Easytubeless con 28 fori disk brake su cuscinetti. Le 26 pollici, che pesano 1.480 grammi (+-10 grammi, sempre escluso il kit) hanno un prezzo di listino di 599,00 euro mentre quelle da 29 pollici pesano 1.600 grammi (+-10 gr., sempre escluso il kit) costano 649 euro al pubblico.


A dimostrazione dell' uso da competizione, le Passion Light quest' anno saranno montate sulle Merida O.Nine che useranno nelle gare gli atleti del team Hard Rock Merida che schiererà sui campi di gare : Judith Pollinger, Anna Oberparleiter (nella fotografia), Stefano Valdrighi, Martino Di Pierdomenico, Leonardo Cerutti, Alessandro Repetti e Leonardo Di Pierdomenico.

Infine vi è anche il terzo modello, le Passion Pro, che sono le entry level. Pesano 1.780 grammi (+- 10 gr.) e che hanno cerchi in lega di alluminio 7005 anodizzato nero, hanno sempre raggi DT Swiss Revoltion sfinati e usano nipples in ergal. Cambiano i mozzi che sono i Miche XM 40 disk brake, con 28 fori su cuscinetti. Il prezzo di listino è di soli 299 euro.


Tutte le ruote sono vendute con sacca ruote doppia personalizzata Easytubeless e liquido sigillante antiforatura da 160 ml. compresi nel prezzo.

 


Informazioni su: www.easytubeless.com 

 

Altre News