CANYON NASCONDE QUALCOSA? SCHWARZBAUER METTE LA PULCE SU INSTAGRAM

A pochi giorni da Banyoles il re dello short track Luca Schwarzbauer pubblica un paio di scatti misteriosi in bianco e nero. Si intravede qualche elemento che sembra totalmente nuovo…

Ci eravamo promessi di guardare con attenzione Luca Schwarzbauer e il suo debutto per questo weekend, da una parte per capire se sarà già in forma anche nel xco e anche perché nei giorni scorsi sono uscite alcune storie sui canali ufficiali del tedesco con materiali insoliti. Neanche il tempo di pensarlo che il king degli short track ha pubblicato alcune foto sul suo profilo in bianco e nero in cui si intravede tutto ciò che ipotizzavamo.

 

 

Il capo dell'alta velocità di Coppa del Mondo ha pubblicato alcuni scatti fatti in occasione del team camp del Canyon Collective a Girona. In questi scatti si capisce anzitutto quanto il maschio sia gasato per tornare a correre proprio da questa domenica. Della sua bici poco cambia, utilizza la Canyon Lux World Cup con una trasmissione SRAM, ruote DT Swiss con copertoni Schwalbe ma sul kit sono nati i dubbi. A guardare bene la posa nella foto Luca sembra voler far mettere a Boris, il fotografo qualcosa sul lato della bici, non sul telaio, ma in basso, con ogni probabilità la scarpa.

 

 

Si capisce subito che qualcosa sia cambiato con l'arrivo di nuove foto in action perché lo scorso anno Schwarzbauer e Loana Lecomte utilizzavano calzature Fizik Vento Ferox con un rotore BOA e uno strap in alto. Questo sulle scarpe di 3 dei cinque rider sparisce (gli altri due usano scarpe personali, come Griot che ha delle Mavic) e la calzatura che si intravede ha un doppio sistema BOA che nella gamma Fizik hanno le Infinito X1, scarpe che non hanno la suola che si vede nelle immagini.

 

 

Poi sono comparse anche le foto dei suoi compagni di squadra, qui si vede la suola della scarpa che usa il messicano Adair Prieto.

 


Questa scarpa però sembra avere una collocazione del rotore di regolazione superiore più in alto sul collo del piede e non sul lato. Non ci sono inoltre venuti in mente modelli che avessero con striature. L'ipotesi è quindi che possa trattarsi di qualcosa di nuovo non appartenente a nessun altro marchio, ma prodotto internamente, a farcelo pensare è un piccolo simboletto sul lato destro della scarpa destra che sembra ricordare proprio la montagnetta di Canyon.

 

 

Cambia anche il casco, lo scorso anno tutti hanno potuto notare il logo Abus sui caschi del team, ma in queste foto che ritraggono Schwarzbauer il logo sparisce e la forma cambia. Il casco del tedesco ha una forma molto più allargata in stile POC o Oakley, si possono contare 13 aperture per il passaggio dell'aria e una grafica in cui gli scacchi si mescolano con saette, qui nessun logo riesce a scorgersi, solo i colori bianco e nero da un video di Line Burquier.

 


Tutto si risolverà a breve quando i due si schiereranno per la prima volta ai nastri di partenza. Line Burquier sarà tra l'altro impegnata alla corsa a tappe Andalusia Bike Race.

 

Altre News