CRISTIAN BERNARDI REGALA AL TRINX FACTORY TEAM LA VITTORIA PIÙ BELLA

Arriva dal reparto Area Giovani del CRO di Aviano la vittoria più bella del Trinx Factory Team. La PET a cui Cristian Bernardi si è sottoposto ha dato esito negativo, confermando che il 22enne trevigiano, dopo cinque mesi di battaglia, si è lasciato alle spalle il linfoma del mediastino che gli era stato diagnosticato il 26 ottobre 2023.

 

 

«È stata una gara lunga e faticosa che sono riuscito ad affrontare solo grazie al supporto di tutti», afferma il biker trevigiano. «Il primo pensiero va alla mia famiglia, ai miei amici e alla squadra; ringrazio di cuore il reparto Area Giovani del CRO di Aviano, dal Primario Maurizio Mascarin, al dottor Vitullo, dalla dottoressa Coassin, all’equipe medica della dott.sa Sara e del kinesiologo Giulio, passando per la psicologa Katiuscia e lo staff infermieristico. E devo ringraziare anche la bicicletta: questo sport mi ha insegnato a tenere duro, a non mollare. Per questo il primo pensiero dopo il controllo è stato quello di salire in bicicletta. Per il momento non mi è possibile farlo ma, dopo i prossimi controlli, spero di tornare a pedalare: intanto mi limiterò a supportare la squadra seguendo in tv la seconda prova di Coppa del Mondo in Brasile».

 

Squadra che ha appreso con sollievo ed entusiamo la notizia. «Anche in questa sfida Cristian ha dimostrato il suo valore, riuscendo a sconfiggere un rivale orrendo», conferma il ds Luca Bramati. «Siamo impazienti di riaverlo in gruppo, compagni e rivali lo attendono con ansia; certo ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare la forma, ma non abbiamo fretta: l’importante è che il ragazzo stia bene e che possa tornare a fare ciò che ama».

Altre News