IL TEAM NOB JOLLYWEAR SALUTA LA STAGIONE 2016 E SI PREPARA AL 2017

Cala il sipario sull’altalenante stagione 2016 del team specializzato nelle gare a lunga distanza che ora sta già pensando al riscatto per il prossimo anno. Un mix di gioie e sfortuna hanno condizionato i risultati dell’attacco professionistico a due punte ma dal reparto amatoriale è arrivata la conferma tricolore di Monia Conti

Castiglione delle Stiviere (MN) - Grandi traguardi e tanta determinazione nel lavoro fatto per poterli raggiungere. In alcuni casi tutto è andato per il meglio e si è festeggiato, in molti altri è stata forse più la sfortuna a condizionare il risultato, ma fa parte dello sport. La cosa certa è che il Team NOB Jollywear è ben consapevole delle sue potenzialità e se anche questa stagione non ha portato al raggiungimento di tutto quanto prefissato, quella che si appresta ad iniziare sarà sicuramente l'occasione giusta per l'immediata rivincita.

"Il progetto iniziale del Team NOB Jollywear è stato fin da subito una sfida che per quanto grande ed ardua non ci ha mai scoraggiato - ha commentato il Presidente Davide Maccari - un team a due punte per finalizzare al meglio gli sforzi puntando solo ai risultati più importanti, alle loro spalle un nutrito gruppo di amatori dove la passione e l'unione hanno creato un gruppo stupendo capace di regalarci grandi gioie. Questa stagione la possiamo definire di rodaggio." 

 

Team NOB Jollywear

 

"I ragazzi conoscono le loro potenzialità, in alcune occasione ne hanno dato dimostrazione, ma nello sport come nella vita non sempre le cose girano per il verso giusto e per questo il prossimo anno la determinazione sarà sicuramente maggiore. Ora è doveroso ringraziare tutte le persone che ci hanno dimostrato il loro appoggio ed affetto. Dai ragazzi per il loro impegno, per la loro professionalità e perseveranza, a tutto lo staff composto da persone affidabili e volenterose che hanno dedicato il loro tempo affinché tutto funzionasse al meglio. Grazie ai nostri tifosi, amici e famiglie che ci sono sempre stati vicino supportandoci calorosamente gara dopo gara"  

 

Un grazie particolare va a al centro polifunzionale dedicato alle due ruote "Not Only Bike" (NOB) dell'amico Luca Celli che ha per primo sposato il progetto del team. Grazie a Jollywear, una garanzia nel seguire e fornire il materiale tecnico d'abbigliamento al team, per la sua passione e per il prezioso appoggio. Grazie ai partners tecnici Selle Italia, leader mondiale da oltre 115 anni nel settore delle selle per biciclette, ed al colosso BMC Italia che assieme ad leader mondiale Shimano hanno garantito con la loro qualità ed affidabilità quanto di meglio i nostri atleti potessero desiderare. Grazie ai marchi italiani Vittoria e CYP Wheels per aver contribuito con la loro esperienza a rendere ancora più prestanti le nostre mountain bike. Poi grazie a tutti gli sponsor storici che ci hanno accompagnato e sostenuto nelle nostre giornate più nere, ma che assieme a noi sono saliti sui gradini più alti dei podi conquistati.

 

Monia Conti

 

"Con Monia Conti abbiamo riconquistato il titolo tricolore marathon nella fascia amatoriale - conclude Maccari - ma nel corso della stagione Omar Lombardi e Vito Buono hanno più volte recitato il ruolo dei protagonisti in appuntamenti d'importanza internazionale. Omar è un vero e proprio atleta a 360° e sebbene la sua stagione sia stata molto condizionata da piccoli problemi di salute resta uno dei professionisti più seri con cui abbia mai lavorato. Vito era alla prima stagione tra le nostre fila e sebbene la sfortuna sia stata in alcuni casi più selettiva di una ripida salita, è riuscito ad aggiudicarsi comunque alcune importanti vittorie a livello nazionale, numerosi podi, sfiorando le convocazioni in azzurro che personalmente credo non tarderanno ad arrivare già dal prossimo anno." 

 



Per il Team Nob Selle Jollywear è già tempo di preparazione invernale. Lo staff sta già lavorando al progetto 2017 ed i nostri ragazzi, con un organico che riserverà certamente delle sorprese, hanno già iniziato i lavori in vista dei primi appuntamenti della primavera. Da qui il nostro l'arrivederci alla prossima stagione che sarà certamente ricca di nuovi successi e tante soddisfazioni.   

Altre News