GABRIELE NEGRETTI VINCE LA STAFFETTA MEMORIAL GIANNI VIEL

Canzo: l'edizone del ventennale della mitica staffetta si è svolta con un clima decisamente autunnale: pioggia a tratti fine e fitta e a tratti più forte, umido e foglie a terra hanno infatti caratterizzato la giornata e il fondo del percorso. Pioggia e freddo non hanno però intaccato il consueto clima festoso e caloroso della manifestazione, grazie al coraggio delle ben 15 coppie che, nonostante tutto, si sono presentate al via.

 

Confermato il percorso e la formula MTB + RUN introdotti 2 anni fa, con primo tratto Gajum - Tez'Alpe in sella e secondo tratto anello Terz'Alpe - Nuseet di corsa a piedi. L'unica variante è stata l'introduzione del secondo giro per i runner, che ha permesso di equilibrare un po' i tempi e l'impegno rispetto ai compagni biker.

 

 

Date le premesse, le condizioni del percorso hanno messo alla prova la sensibilità di scarpe e pedivelle: la pioggia e le foglie hanno infatti reso molto scivoloso i sassi della mulattiera del Terz'Alpe, così come i sentieri percorsi dai secondi staffettisti. Per tutti come al solito l'arrivo era previsto nel piazzale davanti al Terz'Alpe, dove non è mancata un' accoglienza calorosa (nonostante il tempo!) da parte di tutti i presenti.

 

Venendo alla gara, sono sicuramente da segnalare, perchè particolarmente notevoli viste anche le condizioni del percorso, i tempi dei primi assoluti dei due tratti.

 

Per quanto riguarda la classifica finale, il primo a tagliare il traguardo finale è stato Gusmeo Thomas, che è riuscito a far fruttare il buon assist del compagno Gabriele Negretti. A seguire le coppie Corti Gabriele - Gritti Fabrizio e Curioni Roberto - Ghillioni Riccardo.

 

 

Altre News