Porro e Faglia sabato all’ALTA VALTELLINA BIKE MARATHON

Dopo l'intensa prima parte di stagione che ha visto il Team Trek-Selle San Marco raccogliere successi e risultati importanti sia in ambito nazionale sia internazionale, in questo periodo estivo le attività della squadra si riducono per lasciare spazio a un po' di riposo in vista della parte finale, dove sono in programma altri appuntamenti di rilievo.

 

Samuele Porro team Trek Selle San Marco

Così questo week-end vedremo gareggiare i soli Samuele Porro e Mattia Faglia, che sabato 30 luglio parteciperanno all'Alta Valtellina Bike Marathon Bormio Valdidentro (SO). Proprio l'ex Campione Italiano è tra i più attesi di questa 8^ edizione della marathon nazionale che porterà i bikers ad affrontare il rinnovato percorso di 95 km e 3500 m di dislivello valevole per il circuito Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana. Terzo lo scorso anno, Porro tenterà di scalare il podio cercando di succedere nell'albo d'oro di questa gara ad Alexey Medvedev.

Il Campione Marathon russo non sarà questa volta al via della competizione. Si trova infatti in Russia, dove la scorsa domenica ha partecipato al Campionato Nazionale XC a Mosca, ottenendo un buon sesto posto. A riposo il resto del team con Ivan Alvarez Gutierrez che prosegue la convalescenza a seguito della frattura dell'omero, così come Damiano Ferraro in fase di recupero dai problemi fisici che gli hanno causato la mancata partecipazione al Mondiale Marathon e un lungo stop. 

Altre News