I biker del Team Trek-Selle San Marco a Laissac con le proprie Nazionali

I cinque atleti del Team Trek-Selle San Marco convocati per i Campionati del Mondo MTB Marathon UCI 2016 si trovano già da un paio di giorni a Laissac in Francia, con le rispettive Nazionali per provare il percorso e definire gli ultimi dettagli in vista di uno dei più importanti appuntamenti della stagione.

 

Mondiale MARATHON laissac

In maglia Azzurra saranno schierati Samuele Porro e Fabian Rabensteiner. Non ci sarà invece, come detto, Damiano Ferraro, che ha dovuto rinunciare alla convocazione del ct Pallhuber a causa di problemi di salute. Da avversari dell'Italia per il titolo iridato, troveranno i compagni Alexey Medvedev (Russia) e Ivan Alvarez Gutierrez(Spagna). Quest'ultimo descrive il percorso di 90 km 3130 metri di dislivello della Roc Marathon Laissagais, l'evento quest'anno abbinato alla rassegna mondiale. 

 

"In generale il percorso non presenta salite lunghe e dure, come era stato per esempio nel 2015 sulle Dolomiti, ma ripetuti e sfiancanti sali scendi, che lo fanno sembrare quasi un cross-country olimpico in maxi-formato. L'inizio è subito selettivo perché in pochi km si entra in sentieri infangati e stretti con qualche breve salita di una decina di minuti di lunghezza. A seguire una parte centrale dove troveremo un susseguirsi di saliscendi di poco dislivello, con sentieri divertenti pieni di piccole sponde, che somigliano ad anelli. La parte finale si presenta come un altro anello di 20 km ed è qui che è inserita la salita più lunga (circa 15-20 minuti). Il ritorno verso Laissac si presenta poi con una serie di muri corti, ma duri. Credo infine, che il caldo e la lunga distanza e  il dislivello importante faranno tanto male".

Non soltanto uomini, ma anche tra le donne il nostro team sarà rappresentato ai Mondiali. Al via con la Nazionale Austriaca ci sarà Christina Kollmann, pronta a confermare l'ottimo momento di forma anche nella rassegna iridata. 

Altre News