Doppietta Italia; doppietta SIXS Devinci

L’Italia esce a testa alta dalla trasferta tedesca di Albstadt, sede della  seconda prova della Coppa del Mondo Xco, nonché prova del circuito europeo dell’UCI Junior Series.? A testa alta esce anche la società toscana del team SIXS Devinci.  Una grande giornata quella vissuta dal tecnico della nazionale Hubert Pallhuber che ha portato sei ragazzi e quattro ragazze: in questa lista, con grande orgoglio, anche tre biker del sodalizio toscano.

 

Proprio così. Martina Berta ed Alessia Verrando salgono entrambe sul podio, occupando i primi due gradini del podio. ? Una Martina Berta che cercava riscatto, dopo la delusione dell’Europeo in terra di Svezia, e  prontamente riscattatasi andando a vincere, confermando così che non è un caso se è lei la campionessa del mondo in carica tra le Juniores.  Alle sue spalle, dopo quattro giri, staccata di 43 secondi, è arrivata la esile ragazza ligure Alessia Verrando, anche lei oggi con i colori azzurri. Da segnalare l’altra ligure Francesca Saccu in gara con la casacca SIXS DEVINCI che conclude la sua prova al 36^ posto.

 

 

In campo maschile, l’azzurro Francesco Bonetto, ha evidenziato un ottima condizione, rimanendo sempre nella top ten, occupando anche il settimo posto. Poi una caduta nel finale porta il campione italiano, a chiudere al quattordicesimo posto.? Ad Albstadt presente anche il giovane neozelandese Jack Compton in gara con i colori della SIXS Devinci che ha terminato la sua prova con grande determinazione.

 

Ci spostiamo in Liguria, infine, per segnalare il quarto posto del nostro Marco Carozzo (Open) ad una top class regionale di cross country. Sfortunato Davide Pinato costretto al ritiro per noie fisiche. Davide Simone Ferrero correva la prova del circuito della Coppa Piemonte la Gf Bricchi Bistagnesi. Ottima prova che conclude al 24^ posto assoluto, conquistando il terzo posto negli under

Altre News