Olympia Polimedical: Leo Paez vince anche la seconda e terza tappa della "Leyenda del Dorado"

01/08/16 La Leyende del Dorado 1ª tappa: Una tappa dura di 99 km e 1900 m di ascesa con una temperatura di 40 gradi con la partenza della tappa prevista da Plaza De La Constitution di Guadas alle 7 del mattino ed arrivo ad Honda, nella regione del Tolima.

Buona tappa per entrambi i Team di Olympia - Polimedical, che hanno confermato le stesse posizioni sul podio del prologo andato in scena domenica: primo gradino per il team A composto da Paez e Arias e terzo gradino per il Team B formato da Caro e Montana.

"Ieri avevo un po' di risentimento dopo il colpo dell'altro ieri, ma siamo riusciti a fare una buona gara e a mantenere i distacchi - racconta Leonardo Paez del Team Olympia - Polimedical - Martedì ci aspetta un'altra tappa molto dura da Mariquita a Libano, con 83 km e 3162 m di ascesa. È sempre bello correre in Colombia, la mia terra, dove ho famiglia e amici che ringrazio per il supporto".

 

 

02/08/16 La Leyenda del Dorado 2ª tappa: i soliti Paez e Arias tagliano il traguardo per primi, terzi Caro e Montana. Una tappa di 86 km e 3200 m di ascesa oggi, da Mariquita a Libano nella regione del Tolima. Altra ottima prova del nostro team A che si è confermato il team più forte fino ad ora. Leo Paez e Diego Arias hanno terminato la tappa di oggi con un tempo di 4.11' aumentando il distacco dalla coppia composta dallo svizzero ex campione del mondo Christoph Sauser e Paolo Montoya.

Sul terzo gradino del podio si conferma il nostro team B composto da Julio Caro Silva e Wilmer Montana.

 

'È un'esperienza unica questa gara a tappe in Colombia - racconta la team manager Loredana Manzoni - paesaggi incantevoli ed una cultura tutta da scoprire fanno da cornice alle grandi soddisfazioni che questi quattro atleti ci stanno regalando.'

 

03/08/16 La Leyenda del Dorado 3ª tappa: Oggi non è possibile raccontare la tappa di ieri. A seguito di numerose lamentele da parte di alcuni concorrenti, gli organizzatori del La Leyenda De El Dorado hanno deciso di non fare cronometraggio sulla terza tappa vista l'altitudine e considerandola pericolosa. Il team Olympia - Polimedical ha espresso disappunto, ma ha dovuto accettare le condizioni dettate dall'organizzazione.

La partenza si è tenuta ieri mattina alle 7:00 da Honda con arrivo a Manizales, località termale. Sarebbe stata una tappa veramente dura, con 60 km di salita fino ad arrivare a 4162 M sul Nevado Del Ruiz. Il team A della squadra Olympia - Polimedical, costituito da Leonardo Paez e Diego Arias, è partito con la maglia di Leader assieme al team B con Caro e Montana. Gli atleti hanno terminato i 93 km della tappa in circa 6 ore trattenendosi con qualche tifoso sul percorso per alcune fotografie. Certamente una "tappa" strana, con alle spalle una lunga trasferta di 5 ore per raggiungere Manizales, incantati dagli splendidi paesaggi variopinti offerti dalla Colombia tra piantagioni di caffè, di cotone e di frutta.

 

Altre News