3EPIC = 3 CONQUISTE PER IL TORPADO FACTORY TEAM

Lo scorso fine settimana i nostri atleti hanno affrontato il percorso della competizione marathon "3Epic" - Tre cime di Lavaredo, una delle competizioni più dure e allo stesso tempo più spettacolari che si è svolta nella fantastica cornice delle dolomiti.

 

I nostri rider partiti alle ore 8:00 da Auronzo di Cadore, si sono trovati di fronte ad percorso di 81.7 Km con un dislivello di ben 3600 m, con un tracciato che passando per Misurina raggiungeva il suo all'apice alla Forcella Lavaredo con un'altitudine di 2454 m, per poi affrontare una discesa molto dura e tecnica fino all'arrivo.

 

Roel Paulissen

 

Il nostro Capitano Roel Paulissen e Riccardo Chiarini, con il campione del mondo Ferreira alle spalle, si sono impegnati fin dai primi chilometri a non lasciar sfuggire il duo di testa formato da Ferraro e Longo. Nonostante il distacco accumulato dai primi, i nostri TorpRider sono riusciti a mantenere un buon ritmo lasciando il gap invariato fino alla salita verso il rifugio Auronzo, dove Ferraro ha cambiato marcia, in circa 10 km, aumentando il distacco da Longo e dagli atleti del Torpado Factory Team di altri 5 minuti.

 

3 Epic podio maschile 2016

 

Come si poteva prevedere Ferraro ha tagliato il traguardo vincendo la competizione in 4 ore 30' e 51" e dietro di lui, in seconda posizione, Tony Longo. Il nostro Capitano Roel Paulissen si è aggiudicato il terzo gradino del podio mentre il quinto posto viene conquistato dall'altro nostro rider, Riccardo Chiarini, che dopo una caduta nei chilometri finali, ha dovuto lasciare il quarto posto a Ronchi.

 

3 Epic podio femminile 2016

 

Nella gara femminile la nostra Katazina Sosna si è distinta per la maggior parte della gara rimanendo nelle prime posizioni fin dai primi minuti, anche dopo esser stata vittima di una caduta alla prima discesa. La Campionessa Lituana ha terminato la sua gara in terza posizione; sul podio con lei ha occupato il gradino più alto Maria Cristina Nisi, mentre in seconda posizione Bettina Uhlig.

 

Un plauso anche al nostro Andrea Terenzi che con questa competizione ha conquistato il titolo Campione Regionale Veneto. "Dopo la pausa estiva, il Torpado Factory Team, riapre con due podi ed un titolo regionale, siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni dei nostri atleti, ci aspettiamo una ripartenza alla grande con i prossimi appuntamenti!" le parole del Team Manager Sandro Lazzarin.

 

 

Altre News