“Braidot day” a Courmayeur: Daniele è tricolore, Luca va all’Olimpiade.

Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria in festa!

Un trionfo di squadra, ancora una maglia tricolore! Daniele Braidot ha vinto a Courmayeur il titolo italiano Cross Country, un grande successo, a coronamento di una splendida giornata per il Gruppo Sportivo Forestale cicli Olympia Vittoria. Primo Daniele Braidot, secondo suo fratello Luca, entrambi protagonisti di una splendida cavalcata sul circuito valdostano, teatro del campionato nazionale. A coronamento della grande giornata del team Forestale cicli Olympia Vittoria è giunta anche l'ufficializzazione degli azzurri per i Giochi Olimpici di Rio, tra i quali è stato convocato anche Luca Braidot. 

 

 

La gara di Courmayeur è stata caratterizzata dall'attacco dei gemelli Braidot fin dalle prime battute: il primo a muoversi è stato Luca che si è avvantaggiato di una ventina di secondi su un plotoncino nel quale era presente Daniele Braidot che rimaneva a ruota di Tiberi, Casagrande e Fontana. Dopo due giri, Daniele ha rotto gli indugi e si è scrollato di dosso gli inseguitori, raggiungendo il fratello Luca. Da quel momento, è stata una gara di coppia fin sotto il traguardo, la vittoria di Daniele e la festa di tutto il team Forestale cicli Olympia Vittoria.

 

«Era il mio grande obiettivo - ha confidato Daniele Braidot, al termine della sua gara - e voglio ringraziare tutta la squadra e gli sponsor per avermi aiutato a centrare questo grande traguardo. Il mio inizio di stagione è stato segnato da qualche problema e ho dovuto lavorare molto per recuperare la condizione ideale».

 

 

Luca, suo fratello, è felice come se avesse vinto lui stesso: «Non era il caso di farsi la guerra, io ho centrato la convocazione per l'Olimpiade e sono già con la testa a Rio. Ho lavorato per Daniele, ho attaccato all'inizio e ho atteso che rientrasse mio fratello. Sono felice per lui e per la squadra».

 

Il trionfo dei gemelli Braidot è stato poi arricchito anche dal sesto posto di Mirko Tabacchi e da una buonissima prestazione di Nicholas Pettinà, tra i primi per tutta la gara, ma poi frenato da problemi tecnici. Il Gs Forestale cicli Olympia Vittoria ha dimostrato sul campo di essere la squadra più forte in Italia, un team capace di ben figurare in campo internazionale e di dominare al Campionato italiano: Alessandro Fontana e i suoi ragazzi si godono la festa, ma già con la testa ai futuri obiettivi.

 

 

Altre News