MAREMMA, MERIDA E TENUTA IL CICALINO INSIEME

La Toscana è rinomata per le sue opportunità di ciclismo, rappresentando una palestra all'aperto per chiunque ami pedalare in un paesaggio variegato. Dalle strade asfaltate che attraversano borghi medievali nell'entroterra ai percorsi fuoristrada per gli amanti della mountain bike, la Toscana offre una vasta gamma di itinerari.

 

 

Per questi ultimi, la Tenuta Il Cicalino a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, da molti anni rappresenta un punto di riferimento per chi cerca percorsi tranquilli con poca differenza di altitudine e ha fatto del ciclismo nei boschi e nei sentieri la propria passione principale.

 

Questa scelta strategica ha portato la tenuta a sviluppare il progetto Cicalino Bike World, offrendo ai propri ospiti l'opportunità di esplorare i meravigliosi sentieri della Maremma intorno a Monte Arsenti. Questi percorsi rendono Massa Marittima una delle destinazioni più ambite per gli amanti della mountain bike.

 

 

Non sorprende quindi che Merida, un marchio internazionale produttore di biciclette di alta gamma, abbia scelto la Tenuta Il Cicalino per una collaborazione che consentirà a entrambi di sviluppare numerose sinergie. A Massa Marittima ci sarà pertanto la possibilità di provare le bici Merida presso il Bike Center Il Cicalino. 

 

Fotografie: Robert Fowler

 

INFO LINE

www.tenutacicalino.com

 

Altre News