Parma: Matteo Balduini vince a Tabiano Terme

Parma: La "premiata ditta" Massimo e Matteo Balduini continua a sfornare successi e piazzamenti, dominando la scena locale e non solo della mountain bike. Dopo il Trofeo d'inverno e la maglia di leader del circuito Rivermarathon Cup nelle rispettive categorie a due prove dal termine, Matteo ha colto il successo nel Trofeo Tabiano Terme davanti a Marco Busi del Pedale Fidentino e al proprio genitore Massimo, giunto terzo.

 

La manifestazione valida come quarta prova del campionato provinciale U.I.S.P. ha visto l'organizzazione della Ciclistica Salsese che ha allestito un tracciato dai contenuti tecnici spettacolari, garantendo pure una logistica impeccabile, aspetti questi premiati dalla presenza di oltre centotrenta biker al via. Partenza su asfalto in salita e subito bagarre per accedere al selettivo singletrack di Bargone nelle prime posizioni. I due Balduini e Busi si involano, transitando in testa al Gpm del Castello di Tabiano. Non verranno più ripresi, lasciando agli altri le piazze d'onore o il primato nelle singole fasce di appartenenza. Eccellente comunque il quarto posto assoluto del parmense Mirco Ollari che si aggiudica la vittoria fra gli A2 Elite, mentre l'altro concittadino Matteo Abati (decimo assoluto) prevale fra gli A2 Amatori.

 

Bene anche altri atleti di casa: Matteo Barbarini, Paolo Franchini e Cecilia Negra, rispettivamente primi nelle categorie A1 Amatori, A3 Amatori e Donne. Completano il quadro i successi del reggiano Giuseppe Baricchi e del piacentino Francesco Ferrari (quinto e sesto assoluti) negli A4 e negli A5/A6.

 

Per quanto riguarda le gare UISP, sabato 19 a Fornovo arriva il Trofeo Appennino Off Road. La gara denominata Trofeo di Pasqua di MTB sarà allestita dal Free Bike Team e prenderà il via alle 14,30. Trenta chilometri per oltre 1100 mt di dislivello immersi nelle colline Fornovesi.

 

fonte: comunicati stampa UISP

 

 

 

Altre News