CAVEJA BIKE CUP, PARTENZA CON IL BOTTO

Irrompe la carica dei 180 alla prima prova del Caveja bike cup 2014, campionato di mountain bike cross country nella terra romagnola. Le pioggie dei giorni scorsi hanno reso il tracciato di otto chilometri molto scivoloso ma gli organizzatori del team Le Saline natura e sport di Coriano hanno fatto un lavoro egregio di manutenzione nei tratti più "sporchi" del tracciato. Tre giri previsti per un totale di 24 chilometri e 500 metri di dislivello.

 

A imporsi sin dai primi chilometri è Bucci Emanuele (Team bike Valconca) che chilometro dopo chilometro guadagnava sul campione italiano Uisp Capece Mattia (Ktm Forti e Liberi Forlì). Bucci arriverà in solitaria con un distacco di ben tre minuti sul diretto avversario. In terza posizione invece si impone Righi Giorgio (Essere Mtb Bicio) che con un recupero da manuale sorpassa nelle ultime curve Renzi Gianmaria e Tiberi Enrico (Mondo Bici).

 

 

Tra le donne, corsa senza rivali di Bartolini Valeria (Torpedo Bike) che si impone con oltre 5 minuti sulla diretta avversaria Pucci Tania (Bike Fan Asd) e Franci Cristina (Team Bike Valconca). Tra i giovani invece, vittoria in volata di Gianmaria Bartolucci che ha dominato l'edizione 2013 del Caverja Bike Cup tra gli Esordienti. Subito dopo la corsa ricco ristoro con pasta party, panini e crostate fatte in casa, servizio doccie e lavaggio bici offerti da Le Saline e il Comune di Riccione. Perfetta l'organizzazione del Caveja Bike Cup che nemmeno 5 minuti dopo l'arrivo dell'ultimo atleta ha effettuato le premiazioni.

 

La seconda tappa domenica 23 marzo a San Marino con la gara in salita al centro storico della città, patrimonio mondiale dell'umanità.

 

Info www.cavejabikecup.it

 

Comunicato stampa

 

Altre News