Aosta: Premiati i quasi 300 Giovanissimi del Grand Prix regionale

Cicli Lucchini prima società, 2° i Lupi Vda e 3° l’Orange Bike

Aosta: Piazza Chanoux affollata di mini bikers, questo pomeriggio, per la cerimonia di premiazione del Grand Prix di mountain bike. Il futuro delle ‘ruote grasse' rossonere ha sfilato sul palco per ritirare il riconoscimento della Federciclismo della Valle d'Aosta, presieduta da Carlo Antonio Franco.

Quasi 300 bambini dai G1 ai G6 sono stati premiati. Un omaggio non solo ai primi ma a tutti i mini atleti che durante la stagione hanno partecipato ad almeno 1 delle 5 prove del circuito Giovanissimi. Poco risalto alla prestazione individuale e molta importanza al risultato di squadra, ottenuto sommando i punti di tutti i tesserati in gara.

 

 

Ampio spazio dunque alla classifica per società, vinta nuovamente dagli aostani del Cicli Lucchini.com con 7439 punti. Alle loro spalle si sono classificati i Lupi Valle d'Aosta con 4959 punti e l'Orange Bike Team con 3122 punti. Quarta e quinta posizione per l'Rdr Pila Bike (2207) e Velo Club Courmayeur (1770). 6° Club Sportivo Lys (1252), 7° Bike Team Diavoli Sarre (237), 8° Pila Black Arrows Herin School (231), 9° Sport In Paradiso (154), 10° Cicli Benato (135) e 11° Vtt Arnad (99). Al circuito valdostano hanno partecipato anche diversi atleti in rappresentanza di società ciclistiche piemontesi, lombarde e laziali. La migliore è risultata la Scuola MTB Roma con 82 punti, dodicesima.

 

Ad aprire l'ormai collaudato circuito era stata la prova di Pontey degli Orange Bike Team, poi Fontainemore (Lys), Rhêmes-Saint-Georges (Lupi Valle d'Aosta), Arnad (VTT Arnad) con gran finale a Rhêmes-Notre-Dame, la tappa del Lucchini recuperata.

 

La FCI della Valle d'Aosta ha in calendario un secondo appuntamento di fine stagione. Sabato 22 novembre, presso il Palaindoor di Aosta, saranno celebrati i successi individuali e di squadra dei più grandi. Tra le altre, spiccherà la premiazione della delegazione Esordienti e Allievi che per la prima volta ha portato in Valle d'Aosta la Coppa Italia di mountain bike. Seguirà programma dettagliato.

 

FCI Valle d'Aosta

 

Altre News