PRESENTATO IL NUOVO CENTRO NEXT LEVEL ROTOPRESS TRAINING CENTER

E' l'ottavo centro ufficiale in Italia, e il primo in Piemonte, che oltre ad offrirà un preparatore atletico di primo livello come Giovanni Camorani. Tra i collaboratori di Next Level spicca il nome di Alessia Ghezzo, già molto nota nel panorama della Mtb nazionale.

Nella splendida cornice del Club Green Park di Rivoli, nei pressi di Torino, giovedì 11 settembre è stato presentato alla stampa il nuovo centro "Next Level Rotopress Training Center". Si tratta dell'apertura dell'ottavo centro ufficiale in Italia, e il primo in Piemonte,  che oltre ad offrire un preparatore atletico di primo livello come Giovanni Camorani, metterà a disposizione  mezzi molto sofisticati come le Rotopress, ideate e brevettate dallo stesso Camorani.

 

I collaboratori  di Next Level sono di altissimo livello, tra tutti spicca il nome di Alessia Ghezzo, già molto nota nel panorama della Mtb nazionale. Il centro si avvarrà della collaborazione con aziende importanti come X-Bionic, Veela, Sidi, e curerà anche l'alimentazione degli atleti con consulenti dell'integrazione alimentare sportiva, e dietologi.

 

 

Il Rotopress Training è un innovativo sistema ideato per reclutare in modo preciso e selettivo le varie catene muscolari che supportano lo sforzo. Attraverso le varie azioni con diversi angoli di lavoro (0° - 90° - 180°) sia con il gesto in avanti che il gesto all'indietro, si potrà ottenere il massimo sviluppo  della Forza, della Potenza e del consumo di Ossigeno.

 

Lo scopo principale del sistema Rotopress System è quello di enfatizzare con una serie di dinamiche esercitazioni che fortificano, potenziano e velocizzano tutta la catena cinetica, per ottimizzare la massima rotondità del gesto e quindi ottenere i maggiori valori potenziali possibili.

 

Sul comodo display si possono tenere sotto controllo tutti i dati necessari: watt, rpm, frequenza cardiaca. Si possono impostare 24 posizioni di resistenza, azionate da un fantastico freno magnetico.

 

Il centro Next Level è operativo da inizio mese. Settembre sarà completamente dedicato a prove gratuite legate al ciclismo, mentre ad ottobre si terranno altri test sempre gratuiti sulla base di protocolli per altri sport: calcio, sci, tennis, running, triathlon, multisport.

 

A novembre partirà la preparazione sulla base dei programmi di Giovanni Camorani che per il ciclismo ha una durata di 7 settimane relative alla parte generica e sette settimane relative alla parte specifica.

 

Il centro Next Level Rotopress Training Center si trova a Rivoli in Via Bruere 284, presso Green Park.

 

INFO

www.nextleveltraining.it

next.level@alice.it

 

 

Altre News