La Marathon dei Colli Albani torna il 16 ottobre

Nemi (Roma): Il silenzio degli organizzatori della Marathon dei Colli Albani, dopo quasi un anno dallo splendido successo del Campionato Italiano Marathon non ha di fatto spento i riflettori su questo evento. Sono già oltre 400 le iscrizioni, inclusi gli abbonati dei Sentieri del Sole e dei Sapori ed è quindi ora di darvi le novità 2016 di quella che sarà la manifestazione conclusiva della stagione per la specialità XCM.

 

Il 16 ottobre vi aspettiamo nello splendido contesto dei Castelli Romani, a pochi passi da Roma, immersi tra storia e natura e ricchi di "distrazioni" enogastronomiche, tanto che quest'anno la gara si terrà in coincidenza con la 37ma Sagra delle Castagne di Rocca di Papa.

 

Partenza e arrivo a Nemi; i percorsi attraverseranno i comuni di Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena, Lariano e Velletri all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani.
La manifestazione sarà tappa finale di tre circuiti: il Marathon Tour FCI 2016, I Sentieri del Sole e dei Sapori FCI e il circuito X-Legend MTB, quest'ultimo novità 2016 che porrà a confronto i migliori bikers master del Centro-Sud Italia.

 

I  percorsi messi saranno tre: IL Marathon di 80 km, il Point to Point di 42 km e vi sarà un percorso di circa 20 km, aperto a tutti i cicloturisti anche quelli equipaggiati con e-bike. Tale percorso sarà aperto anche a tutti i ragazzi tesserati FCI nati tra il 2000 ed il 2003.

 

Si ricorda che per tutti gli atleti FCI è necessaria l'iscrizione anche sul Fattore K, dopo la regolarizzazione del pagamento secondo le modalità indicate sul modulo d'iscrizione reperibile sul sito web della manifestazione: www.gfcollialbani.it. Il percorso deve essere scelto in fase di iscrizione.

 

Orari partenze; ore 9.10 percorso Point to Point ed in coda Pedalata Ecologica, ore 9.30 percorso Marathon.

Altre News