La Granfondo Bassa Valdichiana a Lorenzo Pierpaoli

Ponticelli di Città della Pieve (Perugia): Il tempo incerto e la leggera pioggia non hanno fermato la voglia di pedalare degli oltre 300 bikers di scena alla terza edizione Granfondo Bassa Valdichiana, manifestazione valida come quarta prova dell'Umbria Marathon-Alè Cycling sotto l'egida della Federciclismo Umbria.

La rivelazione del circuito, Lorenzo Pierpaoli (Velo Club Cicli Cingolani), ha allungato il passo sul drappello dei migliori e lo ha fatto in maniera decisa negli ultimi 20 chilometri, andando a scrivere il proprio nome sull'albo d'oro della granfondo di 44 chilometri dominando in perfetta solitudine.

Alle sue spalle Marco Pretolani (Fondriest Factory Team) e Riccardo Ridolfi (Prd Sport Factory Team) hanno battagliato a lungo nel finale di corsa per aggiudicarsi rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio.

 

Non da meno sono state le donne: al termine di un acceso confronto, la prima a presentarsi sul traguardo è stata Francesca Bianconi (Bikers in Libertà), podio completato da Silvia Scipioni (Team BP Motion) e Romina Scarabottini (Ruota Libera Terni).

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News