Longo e Cattaneo nel fango della Roc d'Ardenne

Houffalize: Oggi in Belgio, in condizioni proibitive con freddo e fango, Johnny Cattaneo e Tony Longo hanno partecipato alla Roc d'Ardenne, vinta dopo 83km, dal danese Soren Nissen, rider che in passato ha corso anche in Italia. La marathon era valida come tappa delle UCI Marathon Series.

 

Cattaneo e Longo dopo un'ora e mezza di gara  erano al comando insieme al tedesco Sasha Weber mentre Nissen era nel gruppo inseguitore, staccato di una quarantina di secondi. La situazione si ribaltava, infatti dopo tre ore era Nissen l'uomo da solo al comando inseguito a una ventina di secondi da Weber mentre i due rider della Wilier Force inseguivano a due minuti insieme ad un terzetto del team Centurion (Geysmayer, Pfrommer, Kaufmann).

 

 

Colpo di scena ai -6km dal traguardo mettevano fuori dai giochi per il podio Tony Longo che sbagliava percorso, vinceva Nissen in 3 ore 51' 51'', secondo arrivava Weber mentre il tedesco Tim Bohme con una grande rimonta nel finale strappava la terza posizione. Longo chiudeva in settima posizione a 7' 16'' seguito poco dopo dal bergamasco Cattaneo.

 

Altre News