La granfondo Gianfranco Ugolini si tinge di Bianco Verde

Sistemate le diatribe tra ACSI e Consulta, si può finalmente programmare il 2014 senza riserve. A tal proposito il GS Rosa con la 12ª edizione della Granfondo Gianfrando Ugolini "Dei Tre Comuni" ha centrato un altro obiettivo ancora prima di dare il via alle sfide.

 

E' novità di questi giorni che il 13 aprile la gara di Pomponesco oltre ad incrociare i cammini del River Marathon Cup, dello neonato Start Cup e del Campionato Italiano Fondo MTB ACSI, si tingerà dei colori Bianco Verdi della Regione Lombardia in quanto prova unica del Campionato Regionale Granfondo ACSI Lombardia con assegnazione delle maglie di Campione Regionale.

 

 

Il GS Rosa ci tiene a sottolineare ancora una volta la decisione, non senza grande impegno e sforzo economico, di andare controtendenza rispetto alla maggior parte delle gare, infatti per questo 2014 la quota di partecipazione sarà di soli 15 euro per tutti coloro che decideranno di iscriversi entro il 9 febbraio, quota che salirà poi a 20 Euro fino al venerdì prima della gara.

 

Per fronteggiare crisi permettendo a tutti di divertirsi senza esborsi eccessivi si è deciso di risparmiare il Pacco Gara, gadget che per qualche decina di concorrenti è definito quasi indispensabile, ma per gli assidui frequentatori di granfondo il più delle volte è un oggetto che già hanno avuto altrove.

 

Ed è così che con la quota di iscrizione che solitamente la si paga per una normalissima gara di XC, si partecipa ad una granfondo con tutti i servizi connessi, docce calde, lavaggio bici, assistenza medica, e pasta parti per corridori e accompagnatori gratuito.

 

Se poi si abbina l'iscrizione la di fa tramite abbonamento allo Start Cup o al River Marathon Cup, il risparmio è ancora più altro.

 

Dopo la sfortunatissima edizione del 2013, posticipata per neve e poi corsa sotto un pioggia torrenziale, è forte la voglia di rivincita dei ragazzi del GS Rosa che già  da mesi stanno lavorando sodo per offrire una gara di alto livello organizzativo.

 

 

Oltre alla novità del Campionato Regionale Granfondo Acsi, c'è allo studio la possibilità di correre su un giro unico, ma questo visto la conformazione del territorio e dell'imprevidibilità meteo che può portare il grande fiume a sfiorare gli argini maestri, sarà una certezza che si avrà solo negli ultimi giorni prima della gara.

 

Quello che è certo è che come in tutte le edizioni corse fin qui, le modifiche al tracciato si fanno anche la mattina stessa della gara pur di rendere il tracciato pedalabile e transitabile da tutti divertendosi.

 


EASY CUP MTB

 

02 marzo 2014 - X-Bionic Challenge - Asola (MN)

16 marzo 2014 - Fosbike - S.Marino di Carpi (MO)

30 marzo 2014 - Airon Bike - Guastalla (RE)

13 aprile 2014 - Gianfranco Ugolini - Pomponesco (MN)

27 aprile 2014 - PontiBike - Ponti Sul Mincio (MN)

 

START CUP


09 marzo 2014 - Bardolino Bike - Bardolino (VR)

23 marzo 2014 - Tre Valli - Tregnago (VR)

13 aprile 2014 - Gianfranco Ugolini - Pomponesco (MN)

04 maggio 2014 - Conca d'Oro Bike - Odolo (BS)

 

Info su www.trecomuni.org

 

 

Altre News