MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED: IL PUNTO SUI LEADER DOPO SESTRIERE

Quarta tappa del circuito #Marathonbikecup sostenuto da Specialized Italia andata in archivio domenica 3 luglio sul Colle di Sestriere, ed ennesimo successo di passione e partecipazione del neonato circuito in grado di ospitare le grandi gare Piemontesi.

 

Assietta Legend

 

In programma per la quarta prova del circuito #amisuradibiker c'era l'Assietta Legend, leggendaria gara di alta montagna che alla sua terza edizione ha registrato la presenza record di oltre 1200 iscritti che si sono radunati a Sestriere per sfidarsi lungo i tre percorsi proposti: «Marathon Legend» di 85 km (dsl 2734) prova regina #thinkmarathon di cui il circuito è promotore, «Assietta Bike» di 58 km (dsl 1758), per gli appassionati delle ruote grasse che preferiscono le distanze meno impegnative e l'inedito nuovo percorso «Adventure» di 20 km (dsl 624), dedicato agli amanti della mountain bike non tesserati.

 

Assietta Legend

 

Ad orchestrare l’evento, due storiche organizzazioni come Tour dell’Assietta e Mountain Classic che hanno creduto nel progetto Marathon Bike Cup-Specialized e forti del loro ricco bagaglio di esperienza accumulato negli anni, unendo le forze, hanno riportato a Sestriere i «granfondisti» piemontesi che non si erano visti nelle prime due edizioni. Una sfida che gli atleti e i team del Marathon Bike Cup-Specialized hanno colto grazie alla proposta di una gara di alta montagna lungo un percorso completo, panoramico, duro e divertente che è riuscito a soddisfare le aspettative dei bikers, anche di quelli più esigenti. L’impegnativa prova del Marathon Bike Cup-Specialized ha visto trionfare sul percorso «marathon», per la categoria open maschile, l’ex pro su strada Cristiano Salerno (Scott Racing Team) e tra le donne la campionessa italiana Valentina Frasisti (Titici Racing Team).

 

Assietta Legend

 

Al termine della manifestazione lo staff del Marathon Bike Cup-Specialized ha premiato gli atleti più rappresentativi del movimento off road con la vestizione delle maglie di leader di categoria del circuito, griffate dalla Centrale Del Latte Di Torino.

 

Dopo la quarta prova, al comando della classifica generale del circuito Adriano Caratide (Reparto Sport Lee Cougan) ritorna leader della categoria open insieme alla compagna di team Costanza Fasolis che conserva la leadership tra le donne. Le altre categorie vedono in testa ai rispettivi gruppi di appartenenza Barazzuol Filippo (Elite Sport), Dracone Giovanni (M1), Basso Alessio (M2), Rovera Luca (M3), Parodi Alfonso (M5), Bollati Ettore (M5), Giacometti Mauro (M6), Beani Paloo (M7/8) e Bianchetta Alessandra (FEM). La classifica a squadre «TEAM CUP» vede il Team Silmax X-Bionic continuare la sua corsa tallonato da Master Team e Team Sabbionere al terzo posto.

 

CLASSIFICHE MARATHON BIKE CUP-SPECIALIZED dopo la quarta tappa:

 

Leader MX CUP #thinkmarathon:

 

OPEN: Caratide Adriano (Reparto Sport Lee Cougan)
DONNE ELITE: Fasolis Costanza (Reparto Sport Lee Cougan)
ELITE SPORT: Barazzuol Filippo (ASD Cicli Boscaro)M1: Dracone Giovanni (Redmount)
M2: Basso Alessio (ASD Cicli Boscaro)
M3: Rovera Luca (WR Compositi Racing)
M4: Parodi Alfonso (Team Bike O'Clock Overmountain)
M5: Bollati Ettore (Master Team)
M6: Giacometti Mauro (Team Granfondo Race Service ASD)
M7/8: Beani Paolo (Master Team)
FEM: Bianchetta Alessandra (Team Sabbionere)

 

Marathon Bike Cup Specialized - Leader

 

Leader GF CUP #amisuradibiker:

 

ELMT: Peretti Marco (FLS Sport Solution)
JU: Zbercea Sebastian Daniel (Giai Team)
M1: Barra Raffaele (ASD S.C. Trinità)
M2: Evarchi Marco (Pianezza Racetech Team)
M3: Pasqualotto Paolo (Pianezza Racetech Team)
M4: Vittone Paolo (ASD GS Passatore)
M5: Martini Marco (Silmax X-Bionic Racing Team)
M6: Barberis Maurizio (Scott Sumin)
M7/8: Boat Beniamino (Team Sabbionere)
FEM: Guillaume Silvia (ASD Cicli Boscaro)

 

Classifica a squadre TEAM CUP:

 

1. SILMAX X-BIONIC Racing Team (360192 punti)
2. MASTER TEAM (354668 punti)
3. TEAM SABBIONERE (271106 punti)

 

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito di MySDAM al seguente link.

 

Il circuito Marathon Bike Cup-Specialized continua la sua corsa dopo la pausa estiva chiamando i suoi atleti in alta montagna a Claviere (TO) con un altro appuntamento di altissimo livello sportivo fissato per il 28 agosto con la Clavierissima, quinta ed ultima tappa del circuito che avrà luogo tra i paesaggi mozzafiato dell’Alta Valle di Susa del confine italo-francese.  

 

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.silmaxxbionic.it

 

Marathon Bike Cup-Specialized vi augura buone pedalate e, per informazioni o semplice curiosità, vi invita a visitare online il sito ufficiale www.marathonbikecup.it o la pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup

Altre News