ZEROWIND TITLE SPONSOR DEL TREK ZEROWIND OFF ROAD CHALLENGE 2017

ZeroWind conferma la sua vicinanza al Trek Zerowind off road challenge anche per la stagione agonistica 2017. La ditta veronese decide infatti di schierarsi accanto a chi ricerca elevate prestazioni tecniche nei tessuti che indossa. Questo sia nel caso che i bikers si rivolgano all'off road con obiettivi assoluti, che invece scelgano di pedalare per la gioia di vivere immersi nella natura; due modi di praticare la mountainbike che trovano nel Trek Zerowind Off Road Challenge l'attenzione di un grande circuito e le classifiche a loro dedicate (Challenge per categorie e Top Team per gli agonisti; Super Biker e Super Team per chi vive la Mtb senza la frenesia del risultato).

 


Pidigi: questo il nome dell'azienda veronese riconosciuta nel mondo dell'abbigliamento tecnico e nota nello sport - appunto per il brevetto della membrana Zerowind dalle impeccabili caratteristiche di traspirabilità ed impermeabilità, windstop e termicità, elasticità e leggerezza nonché un eccezionale capacità di assorbimento del sudore. Basta questo per comprendere come la membrana ZeroWind sia impiegata in ampio raggio di applicazioni legate allo sport che comprendono ciclismo e motociclismo, sci e trekking, outdoor in generale. Ma tornando alla membrana Zerowind, può vantare una particolare struttura idrofila dalle grandi capacità traspiranti: le molecole di vapore acqueo (sudore) "migrano" verso l'esterno grazie all'interazione con le molecole componenti la membrana (si tratta di cariche elettriche positive/negative). ZeroWind inoltre è biodegradabile al 100% totalmente ecocompatibile.

 

Attiva dal 1953, Pidigi si è gradualmente specializzata nella fornitura di materiali tecnologicamente avanzati sia nell'industria della calzatura che nel settore dell'abbigliamento tecnico e sportivo. Da sempre la filosofia di Pidigi è attenta ai nuovi bisogni del mercato, impegnandosi per lo sviluppo di nuove tecnologie e l'approntamento di tessuti sempre più performanti, senza ovviamente prescindere dalle fasi di ricerca ed innovazione. Solo in questo modo possono avere origini tessuti di alto livello tecnico con diverse caratteristiche: termoregolanti ed antibatterici, antishock oppure a base di fibre di Kevlar e carbonio ed, ovviamente, le membrane ZeroWind. 

 

Tanta passione dunque, proprio come il Trek Zerowind che augura a tutti buone pedalate e vi dà appuntamento sui campi di gara ricordandovi che l'iscrizione cumulativa, è già disponibile attraverso il sito www.trekzerowind.it, per non lasciarsi sfuggire nemmeno una delle sette sfide della prossima stagione. 

 

 

Altre News