CHALLENGE TORPADO, I LEADER DOPO LA MONTAGNANA GOLD MTB RACE

Gabriele Bosisio (Torpado Factory Team) e Camilla Marinelli (Pedale Fidenrtino) vincitori della granfondo parmense. Sorprese a raffica nelle classifiche di categoria. Via alle vacanze estive: ci si rivede a Sasso Marconi domenica 18 settembre.

L'ex pro su strada Gabriele Bosisio e la giovane Camilla Marinelli hanno messo il loro sigillo sulla quinta edizione della Montagnana Gold MTB Race, disputatasi questa domenica 26 giugno con partenza e arrivo nel borgo di Calestano, in pieno Appennino parmense. Il portacolori del Torpado Factory Team ha messo in fila, al termine di 38 intensi chilometri di corsa, Luca Gandola del KTM Protek Dama e il compagno di squadra Marco Pretolani. Quarto posto assoluto e primo degli abbonati per Daniele Maliardi (Green Devils Team), che bissa la posizione conquistata poco meno di un mese fa nella ResolvBike - Vena del Gesso. La Junior del Pedale Fidentino ha sbaragliato la concorrenza di Ramona Bertoli e Silvia Filiberti, master woman in forza rispettivamente al team New Motor Bike e Lugagnano Off Road.

 

 

Viste le premesse - ve lo ricordavate un giugno così piovoso? - era lecito attendersi qualche scherzetto di madre natura, ed invece è filata tutto liscio, grazie anche allo splendido lavoro del Team La Verde e della collaborazione degli enti locali. "Probabilmente uno dei percorsi più belli nella storia del Challenge Torpado", si sbilancia come mai prima d'ora Massimo Cipriani, coordinatore del Challenge.

 

Ma come cambiano le classifiche dopo la Montagnana Gold MTB Race? Tre si sono dimostrati una volta in più, se ce n'era bisogno, padroni incontrastati delle rispettive categorie, ossia Fausto Gualdi del Nuova Corti Racing Team, leader incontrastato dei Master 4, Thomas Bergamini (Junior), e Danilo CImiotti (Master 7+), che dalla Granfondo della Meccatronica a oggi non hanno lasciando per strada un solo punticino ai più diretti avversari. Nemmeno il team New Motor Bike sembra ancora sazio, e prosegue nella poderosa cavalcata solitaria verso la conquista del titolo di miglior team, pertanto l'attenzione di sposta dal secondo posto in giù, dove Green Devils Team e Iema MTB Team si giocano i piazzamenti sul podio.

 

Mentre qualche leader può andare in vacanza con piede e mezzo sul podio più altro, sono ben quattro le categorie che hanno registrato una repentina novità in vetta. Tra gli M1 continua il lungo tira e molla tra Daniele Fabbri e Valerio Adani, col primo che ha momentaneamente riportato la maglia azzurra in casa Noxon. Approfittando del passaggio a vuoto dei precedenti leader, balzano in vetta ai rispettivi ranking il Master 3 Simone Masserdotti dell'MBO Bike Club, la Master Woman Monica Stefani del Team Sculazzo - entrambi autori dell'accoppiata tappa + maglia -, e il Master 5 Enzo Michelini del team Bici per tutti.

 

Per il Challenge Torpado la Montagnana Gold MTB Race è stata una sorta di esame di fine anno scolastico, ed alla fine degli esami ci prende una lunga vacanza, per tornare sui banchi di scuola a settembre: la campanella suonerà domenica 18 settembre a Sasso Marconi (BO), dove andrà in scena la Sasso MTB Race.

 

I leader del circuito dopo la quinta tappa (classifiche complete su www.challengetorpado.it ).

 

Elmt: Daniele Malusardi (Green Devils Team)

Master 1: Daniele Fabbri (Noxon Racing Team)

Master 2: Alessandro Venturelli (Cicli Center)

Master 3: Simone Masserdotti (MBO Bike Club)

Master 4: Fausto Gualdi (Nuova Corti Racing Team)

Master 5: Enzo Michelini (Bici per tutti)

Master 6: Loredano Garagnani (Vernia Bike)

Master 7+: Danilo Cimiotti (Cicli Morbiato Padova)

Master Woman: Monica Stefani (Team Sculazzo)

Donne Junior: Martina Mattioli (Green Devils Team)

Junior: Thomas Bergamini (Bike & Fun)

DE: Fosca Vezzulli (Noxon Racing Team)

Team: New Motor Bike

 

Calendario 2016

10 aprile: Granfondo della Meccatronica - Viano (RE)

24 aprile: Granfondo MTB Città di Brescia - Brescia (BS)

22 maggio: Soave Bike - Soave (VR)

02 giugno: Granfondo Vena del Gesso - Riolo Terme (RA)

26 giugno: Montagnana MTB Gold Race - Calestano (PR)

18 settembre: Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO)

25 settembre: Granfondo d'Autunno - Verona (VR)

 

 

 

Altre News