KING OF THE VALLEYS, PRONTI PER 8 GIORNI DI FUOCO

Conto alla rovescia verso i prossimi due appuntamenti del circuito, racchiusi nello spazio di una settimana. Si comincia domenica 15 maggio con la 3T al Parco. Aperte le iscrizioni alla XC del Santo.

Dieci giorni, tanto - anzi, pochissimo - manca al secondo appuntamento del King of the Valleys, il circuito che racchiude alcune delle prove XC più emozionanti dell'arco alpino, e che nel mese di maggio riprende la marcia con due prove nel giro di appena otto giorni. Lasciata la Val d'Adige, i rider dovranno puntare il navigatore in direzione Valsugana, precisamente a Carzano, località in provincia di Trento che nel luglio scorso aveva ospitato il Campionato Italiano Giovanile.

 

Per la sesta edizione è cambiata la data, è cambiato il programma - con le gare compattate nell'arco della sola domenica 15 maggio - ma non il percorso - che ha subito solo dei piccolissimi aggiustamenti rispetto a quello tanto elogiato di un anno fa - e nemmeno la location, ossia il Parco Fluviale di Carzano, area completamente chiusa al traffico ricavata sull'argine destro del Torrente Maso, luogo ideale per trascorrere una piacevole domenica tra agonismo e relax.

 

 

Non cambiano nemmeno i protagonisti della 3T al Parco, aperta a tutte le categorie, sia amatoriali che agonistiche, passando per quelle giovanili. Nella lista dei partenti ci saranno inoltre i giovanissimi, che avranno l'onore di far salire il sipario sull'evento, con una partenza dedicata tutta a loro. In seguito sfrecceranno amatori e open, seguiti da esordienti e allievi, che coloreranno la terza e ultima partenza di giornata.

 

Una ragione in più per non mancare? La prova di Carzanomette in palio le maglie diCampione Provinciale Trentino, assegnate in prova unica, oltre alla distribuzione di importanti punti top class regionali. Le iscrizioni alla 3T al Parco si effettuano, per i tesserati FCI, attraverso il sistema federale Fattore K con l'ID 123857 (agonisti e amatori) e 123856 (giovanissimi); gli appartenenti agli altri enti della consulta devono invece inviare una mail a info@gslagorai.it indicando i propri dati di tesseramento. Maggio informazioni le trovate sul sito www.3talparco.weebly.com

 

Restando in tema di iscrizioni, sono aperte anche quelle alla terza tappa del King of the Valleys: per strappare un posto in griglia alla XC del Santo di Santorso (VI) del 22 maggio prossimo, è necessario mettere nel campo "ID" del sistema federale Fattore K il numero 112369, mentre i tesserati degli altri enti della consulta possono seguire le istruzioni presenti sul sito www.bkr4ever.it.

 

Calendario completo del King of the Valleys:


La Mesa Bike (Amatori, Junior e Open) : Rivoli Veronese - 28 Febbraio 2016

3T al Parco - "Memorial Giovanni Vesco" : Carzano (TN) - 15 Maggio 2016

XC del Santo : Santorso (VI) - 22 Maggio 2016

La Mesa Bike (Esordienti e Allievi): Rivoli Veronese (VR) - 16 Luglio 2016

MemorialAlverà : Pergine Valsugana (TN) - 14 Agosto 2016

XC della Valbrenta : Cismon del Grappa (VI) - 27 Agosto 2016

XC Santa Lucia : Santa Lucia ai Monti (VR) - 18 Settembre 2016

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News