KING OF THE VALLEYS: FUOCO ALLE POLVERI CON LA MESA BIKE XCO

Il prossimo fine settimana parte la seconda edizione del circuito che riunisce alcune delle vallate alpine affacciate sul nord est. La Val d'Adige risponde presente con il primo dei suoi due appuntamenti. Sabato 27 e domenica 28 a Rivoli Veronese di scena i protagonisti della XCO nazionale.

Ora è ufficiale: Pronti, partenza, via! Manca pochissimo alla prima delle date segnate sul calendario del King of the Valleys. Il circuito che riunisce sotto la propria ala cinque tra vallate alpine e prealpine, è alla ricerca dei re e delle regine della sua seconda edizione. Lo fa con sette entusiasmanti XC sparse tra le province di Verona, Vicenza e Trento, racchiuse in un raggio di un centinaio di chilometri. La prima di queste è La Mesa Bike XCO, gara organizzata dall'ASD Giomas lungo i sentieri dell'altura (il monte Mesa) affacciata sulla località di Rivoli Veronese (VR).

 

Nell'ultimo weekend di febbraio tutti gli occhi saranno puntati in direzione Val d'Adige, perché La Mesa Bike XCO assegnerà anche i titoli messi in palio dal GP d'Inverno FCI, che fanno della prova un appuntamento fondamentale per gli specialisti del Cross Country, pronti a tirar fuori le unghie per non lasciarsi scappare la chance di salire sull'ambito podio nazionale e guadagnare fin da ora i primissimi punti Top Class (addirittura doppi!). La due giorni vedrà ai nastri di partenza sia le categorie agonistiche (Junior e Open) di scena di sabato (la prima gara è fissata per le 12.00), sia gli amatori, per i quali è stata riservata l'intera giornata di domenica, in modo da "consentire ai non professionisti di raggiungere Rivoli Veronese senza dover sacrificare gli impegni lavorativi", come dichiarato recentemente dall'organizzatore Ivan Cristofaletti.

 

 

La Mesa Bike non è però affatto chiusa alle categorie giovanili, che saranno invece impegnate a Rivoli Veronese nel mese di luglio, a una settimana esatta dal campionato Italiano di categoria, valida come quarta tappa del King of the Valleys.

 

Il percorso di questa edizione non ha subito grosse modiche rispetto a quello che i rider hanno affrontato nel 2015. Il tracciato vi regalerà la consueta dose di adrenalina, tra single track, paraboliche e salti, il tutto racchiuso nello spazio di poche decine di metri, ad uso e consumo di tifosi e uomini dell'assistenza tecnica. 

 

Il termine ultimo per iscriversi a La Mesa Bike è fissato per le ore 24.00 di giovedì 25 febbraio. Per l'iscrizione, i tesserati FCI devono unicamente - e obbligatoriamente - registrarsi attraverso il sistema federale Fattore K, selezionando come ID 112232, mentre i tesserati appartenenti agli altri enti riconosciuti dalla consulta del ciclismo devono compilare i moduli presenti sul sito www.baldobikeevent.com. Il pagamento avverrà poi direttamente sul posto, da parte di un unico rappresentante del team. Per maggiori info: www.baldobikeevent.com 

 

Calendario completo del King of the Valleys:

 

La Mesa Bike (Amatori, Junior e Open) : Rivoli Veronese - 28 febbraio 2016

XC Carzano "Memorial Giovanni Vesco" : Carzano (TN) - 15 maggio 2016

XC del Santo : Santorso (VI) - 22 maggio 2016

La Mesa Bike (Esordienti e Allievi): Rivoli Veronese (VR) - 16 luglio 2016

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) - 14 agosto 2016

XC della Valbrenta : Cismon del Grappa (VI) - 27 agosto 2016

XC Santa Lucia : Santa Lucia ai Monti (VR) - 18 settembre 2016

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News