GF Xtech MTB Città di Brescia: L'integrazione sui 47 km del percorso

Scopriamo i servizi di assistenza meccanica e come alimentarci durante la granfondo di Brescia. I consiglio sono degli specialisti di EthicSport.

Brescia (BS) - Oramai si può anche dire “ci siamo quasi”, infatti la data del 23 aprile è sempre più vicina. Puntuale come un orologio MBO Bike Club spalma in diversi comunicati tutti i dettagli utili per non avere nessuna sorpresa, e per prepararsi con calma al grande evento di stagione.

 

 

Grazie anche al contributo della rinomata azienda Ethicsport, che come detto nella descrizione del pacco gara metterà a disposizione dei partecipanti uno dei cinque prodotti a completamento di una mirata integrazione, ed ora la possibilità di avere una consulenza tecnica su come alimentarsi e reidratarsi durante la gara.

 

 

Il tutto nasce addirittura dallo studio specifico del percorso della Granfondo XTech Mtb Città di Brescia. Naturalmente questo vuole essere solo un consiglio aggiuntivo, visto che non tutti i biker sono uguali, o che abbiano le stesse esigenze, ma l’idea potrebbe essere una buona base di partenza per tutti. Sempre valido anche il consiglio di sfruttare lo stesso contenuto del pacco gara, in quanto i prodotti offerti, come già detto, vanno dagli integratori pre-gara, a quelli da consumarsi durante e dopo la competizione.

 

 

Altra importante nota tecnica ce la comunica direttamente Cesare Maffoni: ”La traccia integrale del percorso sarà disponibile e scaricabile dal sito da venerdi 21 aprile, in modo che i bikers più meticolosi abbiano la possibilità di testare anche i nuovi ed inediti passaggi in proprietà privata. A Tal proposito vogliamo fin d’ ora ringraziare i proprietari che ci permetteranno di godere di questi nuovi fantastici tratti del tracciato di gara”.

 


ASSISTENZA MECCANICA

Un altro dettaglio importante per chi parteciperà a questa 7ª edizione non è una novità, ma è anzi un ripetere qualcosa che ha sempre funzionato molto bene, e che risulta essere un servizio importantissimo. Parliamo di assistenza meccanica sul percorso. I tecnici professionisti a cui affidarsi sono i meccanici di Motobase Boccacci, che da quasi 50 anni (dal 1976) sono presenti a Brescia, sia come concessionari per le moto da fuoristrada Honda che per il settore bici, ed in particolare di Scott da circa una decina d’anni.

 

La postazione fissa di Motobase Boccacci sarà posizionata in una zona strategica, circa a metà gara, e cioè alla fine della lunga discesa che porta in Via Brolo a Nave (BS), prima di affrontare le successive ascese. L’assistenza sarà assolutamente gratuita, mentre si pagheranno solo eventuali componentistiche di ricambio.

 

 

ISCRIZIONE

Per iscriversi alla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia basterà entrare nel sito, alla pagina dedicata, per scaricare i moduli ed accedere a tutte le operazioni del caso, oppure andare direttamente sulla sezione dedicata alla gara sul sito SMS Sport – Winning Time.

 

L’iscrizione è sottoscrivibile anche tramite la mail mbobikeclubasd@gmail.com, o ancora, per chi preferisse iscriversi di persona, potrà farlo direttamente presso Eurocopy Sas, in via Milano 60/c Brescia.

 

Per rimanere sempre connessi con MBO Bike Club, ed avere tutte le ultime novità sulla Granfondo XTech Mtb Città di Brescia, edizione 2023, seguiteci sul sito e sulla pagina Facebook!

 

 

 

Altre News