Vuelta Ibiza: Dal Grande e Righettini vincono l'ultima tappa

Come da tradizione è il giorno di Pasqua quello che mette la parola fine alla Vuelta Ibiza BTT, la gara a tappa iniziata venerdì che si è conclusa oggi dopo 202 chilometri e ben 4670 metri di dislivello positivo. L'ultima frazione prevedeva sia la partenza che il ritorno al traguardo di Sant Antoni de Portmany.

 

 

L'anno scorso festeggiò l'Olympia Factory con Andrea Righettini e Stefano Dal Grande che quest'anno sono tornati sulla più famosa delle isole delle Baleari sperando nel bis, ma non ci sono riusciti. Una soddisfazione però se la sono presa, hanno vinto l'ultima frazione quella corsa oggi.

 

 

Hanno regolato la coppia che nella generale è arrivata seconda, quella formata da Sergio Mantecon e Francesc Guerra. Dopo 16 secondi, sono arrivati i Buff Megamo Henrique Morcillo e Josè Dias che hanno controllato, sono loro i vincitori di questa Vuelta Ibiza BTT.

 

 

Terzo posto per la prima delle due coppie schierate dall'Olympia Factory team. Nelle generale segnaliamo il decimo posto finale per Mattia e Lorenzo Talento del Tambros Racing, undicesimi Marzio Deho e Davide Foccoli, seconda squadra Olympia.

 

 

 

CRONACA SECONDA TAPPA

Questa mattina, sabato 8 aprile, da Sant Eularia ha preso il via la seconda delle tre frazioni della Vuelta Ibiza BTT, dopo 79 chilometri i riders sono arrivati al traguardo di Sant Antoni de Portmany, sul lato occidentale dell'isola di Ibiza. Bis dei Buff Megamo (3:15:41), lo spagnolo Henrique Morcillo in coppia con il portoghese Josè Dias, a una tappa dal termine e salvo imprevisti hanno in tasca questa corsa.

 

Hanno staccato di 15 secondi gli Scott Cala Bandida Sergio Mantecon e Francesc Guerra. Terzi a quasi tre minuti Alessandro Dal Grande e Stefano Righettini dell'Olympia Factory team.

 

 

 

REPORTAGE GARA DI VENERDÌ

Le Baleari oggi, venerdì 7 aprile, erano baciate dal sole e sull'isola di Ibiza è iniziata la Vuelta Ibiza BTT, una tre giorni con dal lungomare e conclusione a Sant Antoni il giorno di Pasqua. Come alla Volcat BTT la squadra da battere è quella di Buff Megamo, lo spagnolo Henrique Morcillo in coppia con il portoghese Josè Dias sono i vincitori della prima frazione, la Ibiza - Sant Antoni di 64 chilometri. Distanza che hanno completato in 2 ore 30 minuti e 21 secondi.

 

Stefano Dal Grande e Andrea Righettini (Olympia Factory), i vincitori dell'edizione 2022, oggi si sono dovuti accontentare della seconda posizione. Il veneto ed il trentino sono arrivati sotto la finish line con un distacco di 1 minuti a 19 secondi.

 

 

Ottavo posto per la seconda squadra di Olympia, quella formata da Marzio Deho e Davide Foccoli. Decimo posto per il Tabros Racing con i fratelli Lorenzo e Mattia Talento.

 

 

LE TAPPE DELLA IBIZA BTT

07/04 Ibiza - Sant Antoni | 64 km | 1.500 D+

08/04 Santa Eularia - Sant Antoni | 79 km | 2.000 D+

09/04 Sant Antoni - Sant Antoni | 59 km | 1.170 D+

 

Altre News