La GF Muretto di Alassio MTB pronta al via

Tutto è pronto per l'ottava edizione della manifestazione alassina. Attese centinaia di biker ai nastri di partenza domenica 29 marzo. Lo start alle ore 10.00. Da ricordare il ritorno dell'ora legale. Iscrizioni possibili a 27 euro fino a venerdì 27 marzo. Si tratta della prova di apertura della Coppa Piemonte.

Alassio (Sv) - E' ormai tutto pronto per l'ottava edizione della Granfondo Muretto di Alassio MTB, con la cittadina ligure che domenica 29 marzo si prepara ad accogliere le centinaia di biker che si schiereranno ai nastri di partenza in piazza Partigiani, dopo il rinvio della manifestazione, a tutela della sicurezza dei concorrenti, per le condizioni meteorologiche avverse dello scorso 15 marzo.

 

 

Il ritrovo è quindi fissato per le ore 7.00 di domenica. Alle ore 9.30 verranno aperte le griglie di partenza e gli atleti potranno prendervi posizione. Importante da ricordare, per non fare tardi al via, il ripristino dell'ora legale proprio per il 29 marzo: le lancette degli orologi andranno spostate avanti di un'ora.

 

Lo start verrà dato alle ore 10.00 e i partecipanti si sfideranno su un bellissimo tracciato disegnato nell'entroterra, lungo 37,5 chilometri e con 1250 metri di dislivello da affrontare. La prova sarà valida anche come prima tappa della Coppa Piemonte MTB.

 

L'arrivo dei primi concorrenti è previsto verso mezzogiorno. Il tempo massimo per completare la prova è di 4 ore. Alle ore 15.00 avranno luogo le premiazioni, sempre in piazza Partigiani, in presenza di Miss Muretto.

 

La segreteria in loco della manifestazione sarà operativa in piazza Partigiani ad Alassio sia sabato 28 marzo, dalle 15.30 alle 19.30, sia domenica 29 marzo, dalle 7.00 alle 9.30, per le operazioni di accredito e verifica licenze e per le ultime iscrizioni.

 

 

Iscriversi alla Granfondo Muretto di Alassio MTB è ancora possibile, al costo di 27 euro fino a venerdì 27 marzo, mentre per le richieste effettuate sul poso nelle giornate di sabato e domenica il costo sarà di 35 euro. Il pacco gara, contenente una maglietta personalizzata della manifestazione, due gel energetici, un prodotto per la cura del corpo e una confezione di "Baci di Alassio, verrà garantito solo ai primi 600 iscritti.

 

L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Bike Channel, con il servizio dedicato alla granfondo alassina che andrà in onda alle 22.15 di giovedì 2 aprile sul canale 214 di Sky.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Muretto di Alassio MTB sono disponibili sul sito ufficiale http://www.murettodialassiomtb.it

 

Segui la Granfondo Muretto di Alassio MTB anche su Facebook (https://www.facebook.com/granfondomurettoalassio)

 

Altre News