100 km dei forti nel Trek Zerowind off road Challenge

Dal bacino del Garda con la South Garda di Medole e la MTB Garda Marathon, andremo ad Andora (SV), in occasione della Andorabike Mirko Celestino. Per la quarta tappa invece, ci sposteremo sugli Altipiani Cimbri che fanno da anni rima con grande sport, soprattutto se l'oggetto in questione è la 100 Km dei Forti.

 

Con l'edizione di domenica 14 giugno della 100 Km dei Forti inizia il trittico delle gare di montagna del Trek Zerowind off road challenge; gli appassionati e i pro della mountain bike si sfideranno in una competizione che il solo nome è sinonimo di prestigio.

 

 

La caratteristica del trittico di gare di montagna è nel regolamento del circuito che prevede l'assegnazione del punteggio solo sul percorso lungo delle prove, fatta proprio eccezione per le tre regine:

 

100 Km dei Forti; Assietta Legend;


Plan de Corones mtb race

 

dove è prevista la partecipazione sul percorso alternativo di chilometraggio ridotto con il riconoscimento del 50% dei punti, mentre il percorso principale assegna il 100% dei punti.

Dunque, una opportunità per tuti gli amanti delle ruote grasse che vogliono misurarsi nel circuito mtb più importante d'Italia, senza preoccuparsi delle prove più impegnative.

 
Alla guida tecnico-organizzativa dell'evento c'è lo Sci Club Millegrobbe che conferma il doppio menu di percorsi Classic e Marathon che portano i concorrenti "in visita" anche alle fortezze di epoca bellica, disseminati in questa parte di Trentino e risalenti a un secolo.

 

Trentino e mountain bike, risulta essere un mix perfetto di lunga tradizione, un paradiso per ogni biker, La gara "corta", che comunque mette sul piatto un saliscendi non da poco, assegna punti importanti anche per il 1000Grobbe Bike Challenge dove trovano posto anche la Lavarone Bike e la Nosellari Bike.

 

Che dire? anche questo appuntamento del Trek Zerowind off road challenge, fissato a Trento, tra i chilometri di percorsi in off road disseminati in tutta la provincia, dove teatro dell'evento di queste competizioni saranno scenari mozzafiato, i protagonisti sarete solo voi!

 

A questo punto non ci resta che augurare a tutti buone pedalate!!!

 

Info: www.trekzerowind.it


 

 

Altre News