L'Oglio Chiese Contest ritorna: Domenica a Casalmaggiore (CR)

Terminata la pausa estiva, l'Oglio-Chiese Contest entra nel vivo con tre domeniche consecutive di gare. Si comincia domenica prossima 30 agosto con la prova di Casalmaggiore (CR) "Tra i Boschi del Po", la classica gara post-ferie ideale per iniziare a far girare la gamba. Quest'anno la prova è valida come tappa del circuito di pianura Express, ed è anche l'ultima; per tanto a termine gara ci saranno le premiazioni finali del circuito. La società organizzatrice, l'Avis Casalasco, per l'occasione ha voluto migliorare ancora di più la qualità dell'evento proponendo per tutti a fine gara un ottimo pasta party formato da Penne al Ragù, salumi misti, pane, acqua, vino e coca cola....da gustare sotto un comodo tendone.

 

Il 6 settembre riprende il circuito Contest con la tappa di San Martino della Battaglia, l'XC della Battaglia, ormai giunto alla terza edizione. Un percorso collinare, ma non troppo nervoso, che si snoda interamente attorno alla famosa torre che svetta nel cuore delle colline moreniche. La Polisportiva San Martino ha sempre voluto distinguersi, proponendo tanti servizi di qualità a favore dei bikers. Il pasta party dopo gara, inserito nella festa country organizzata in paese,  ormai è un classico a cui non poter mancare. Anche quest'anno mantenuto il pacco gara della bottiglia di vino a cui va aggiunto un buono gelato per tutti da consumare il giorno stesso nella gelateria accanto alla location.

 

Il 13 settembre è la volta del Team Novagli che a Montichiari organizzerà una tappa del circuito Oglio Chiese Contest; i ragazzi sono al lavoro per la preparazione del tracciato che sarà decisamente insidioso. Nulla a che vedere con il percorso degli Internazionali di Italia, ma sicuramente un percorso impegnativo e senza respiro. Un continuo su e giù dai monti che caratterizzano questo paese, prima sul "Generale", poi sul monte di "San Pancrazio", circa 5,5 km con alcuni brevi passaggi tecnici, ma mai pericolosi. Tutta la Location sarà attrezzata presso il campo sportivo di Borgo Sotto.

 

Info www.oglio-chiese.it

 

 

 

 

 

 

Altre News